Prima del calcio d’inizio di Juventus-Psv, il football director Giuntoli ha fatto il punto sul mercato dei bianconeri
Il football director della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima dell’inizio della gara di Champions League tra la Juventus ed il PSV Eindhoven. “Non sono novello di questa manifestazione ma è speciale tornarci con la Juve dopo tanto tempo” ha sostenuto il dirigente che ha sottolineato come sia una grande emozione.
Il dirigente bianconero si è anche espresso sulla rifondazione tecnica iniziata in estate. “Abbiamo iniziato appena, è un percorso e siamo contenti fin qui di quanto fatto. Abbiamo investito su calciatori tra i 18 ed i 26 anni, giovani o molto giovani ed abbiamo cercato di risanare il club che aveva grandi perdite, provando a metterlo sulla retta via” ha poi aggiunto il dirigente.
Juve, Giuntoli sul mercato dei bianconeri
Giuntoli ha anche sottolineato come sia stato abbassato il monte ingaggi ed al contempo alla Continassa si sia cercato di lavorare non come crescita dei singoli ma del gruppo. Un accenno anche sul tipo di mercato realizzato. “Di pari passo sono andate l’emergenza tecnica e quella finanziaria perché sono stati acquistati calciatori investendo su cartellini ma trattasi di atleti giovani con bassi stipendi. L’obiettivo è stato trovare un equilibrio economico-finanziario che potesse dare la possibilità di iniziare un nuovo corso” ha poi concluso.
Naturalmente la bontà delle scelte della Juve in chiave mercato, avallate da Thiago Motta sempre pronto a puntare sui giovani, saranno giudicate dal rettangolo verde di gioco.