Juventus, che notte in Champions League! Il bilancio non mente

Notti di prime volte in casa Juve: il ritorno in Champions League è da incorniciare per i ragazzi di Thiago Motta.

Il ritorno in Champions League della Juventus è da sogno: 3 reti ed emozioni da serata memorabile contro il PSV. Esordio da allenatore nella massima competizione europea da sogno anche per Thiago Motta. Il tecnico ha schierato in campo i migliori 11 per affrontare un club organizzato come quello olandese, vincitore dell’ultimo campionato.

Dopo i due pareggi a reti bianche da parte della Vecchia Signora contro Roma ed Empoli in Serie A, alcune critiche si stavano facendo sempre più insistenti alla squadra del mister italo-brasiliano. Nonostante ciò, l’ex Bologna ha comunque tenuto fede alla propria idea di calcio e ridato fiducia ai 4 lì davanti che sono stati rimandati nell’ultimo match in trasferta al Castellani.

I bianconeri hanno dato grande dimostrazione della loro forza e in fase di studio e sotto porta. Il gol straordinario di Yildiz ha dato il via alla valanga juventina che si è scagliata contro il PSV. Proprio per il fantasista turco è stata una serata da incorniciare: destro all’incrocio e Del Piero superato. Yildiz, infatti, è diventato il giocatore più giovane a siglare un gol in Champions League nella storia della Juventus.

Notte delle prime volte, a segno anche Nico Gonzalez per la Juventus

Come lo stesso Yildiz, anche per Michele Di Gregorio, Nico Gonzalez e per Andrea Cambiaso è stata una serata che ricorderanno per sempre: esordio assoluto in Champions League. Prestazioni di grande fattura che daranno fiducia in vista della stagione che si prospetta ricca di impegni e con  l’obiettivo di stappare quanti più traguardi possibili.

Juve, notte da Champions: il bilancio
Juventus, notte da Champions: il bilancio (LAPRESSE) – SpazioJ.it

L’ex ala della Fiorentina ha trovato anche il suo primo gol con la maglia della Juventus: un destro ad incrociare su assist strepitoso di Vlahovic. Un altro segnale positivo che permette ai nuovi arrivati di inserirsi subito nella macchina bianconera. Una prima volta in questa “nuova” vita in bianconero anche per Weston McKennie.

Il calciatore statunitense, infatti, sul piede d’addio in quest’ultima finestra di mercato estiva, è stato reintegrato in rosa ed ha immediatamente sfruttato l’occasione concessagli dal proprio allenatore. Fino a questa partita aveva collezionato soltanto 20 minuti in campo mentre oggi è stato elogiato per il gol, quello del 2-0, ma soprattutto per la sua prestazione fatta di qualità e di quantità. Mister Motta può esser soddisfatto e per l’approccio alla competizione e per il futuro che sembra dalla parte della Vecchia Signora.

Gestione cookie