Il tecnico bianconero ha ancora qualche dubbio da sciogliere in vista dell’esordio in Champions League.
A Torino, sponda bianconera, sale la tensione per la partita d’esordio di Champions League. Gli uomini di Thiago Motta saranno impegnati all’Allianz Stadium contro il PSV Eindhoven alle 18:45. Per molti giocatori, ma anche per l’allenatore, sarà la prima volta nella coppa dalle grandi orecchie. Perciò ci sarà bisogno del supporto dei tifosi, mentre i ragazzi di Motta dovranno essere bravi a gestire la pressione. Per i bianconeri si tratta di un ritorno in Champions dopo una lunga assenza e dunque sarà importante dimostrare di poter competere a certi livelli.
L’avversaria però è una squadra ostica, protagonista l’anno scorso di una super stagione. Il PSV infatti si presenterà a Torino da campione d’Olanda, avendo vinto l’Eredivisie 2023-2024 con 91 punti (29 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta). Grande merito è del tecnico ungherese Peter Bosz, che nella scorsa annata oltre a vincere il campionato, ha anche portato il PSV fino agli ottavi di Champions. Si tratta di un traguardo che il club non raggiungeva da oltre otto anni e ora, con tanta consapevolezza dei propri mezzi, gli olandesi proveranno a ripetersi. Dal canto suo la Juventus, davanti ai propri tifosi, vorrà imporsi sugli avversari per iniziare al meglio il cammino in Champions.
Thiago Motta ha ancora qualche dubbio da sciogliere in vista del match di questa sera. Il ballottaggio principale è in mezzo al campo, con Douglas Luiz e Thuram che si contendono una maglia da titolare. Il favorito per un posto davanti alla difesa sembra essere il francese, destinato ad affiancare Locatelli che è quasi certo di una maglia da titolare.
I due faranno da filtro tra la difesa e l’attacco, che sarà guidato da Dusan Vlahovic. A supporto dell’attaccante serbo, dovrebbero esserci Nico Gonzalez e Yildiz sulle fasce, mentre Koopmeiners dovrebbe agire da trequartista. La linea difensiva invece, dovrebbe Bremer e Gatti confermati davanti a Di Gregorio, mentre Cambiaso e Kalulu (favorito su Savona) dovrebbero giocare come terzini.
Lo stadio sarà quasi pieno, con quasi 40 mila biglietti già venduti. Sarà importante per i giocatori dare risposte positive in campo, soprattutto dopo il pareggio deludente di Empoli. Serviranno dunque i tre punti per mandare un messaggio alle avversarie e per acquisire ancora più consapevolezza dei propri mezzi. Inoltre, guardando avanti, un buon risultato potrà essere utile per arrivare di slancio alla sfida di sabato 21 settembre contro il Napoli.
This post was last modified on 17 Settembre 2024 - 10:01