In casa Juventus, diramata la lista dei convocati in vista della sfida di questa sera contro il PSV.
A Torino, sponda bianconera, cresce l’attesa per la partita di questa sera. La Vecchia Signora tornerà a giocare in Champions League dopo oltre due anni di assenza. Il primo ostacolo si chiama PSV Eindhoven e verrà affrontato alle 18:45 all’Allianz Stadium. All’interno dell’ambiente c’è molto fiducia e voglia di tornare alla vittoria dopo il deludente pareggio di Empoli. Per molti giocatori, e anche per l’allenatore, sarà il debutto nella coppa europea più importante e dunque bisognerà tenere a bada le emozioni.
Gli uomini di Motta non dovranno sottovalutare gli avversari, che verranno a Torino da campioni d’Olanda in carica. Nella scorsa stagione, in campionato, hanno dominato totalizzando 91 punti su 102 disponibili. In Champions invece hanno raggiunto gli ottavi di finale, venendo eliminati dal Borussia Dortmund vice-campione in carica. Si tratta dunque di una squadra temibile che, nonostante sia più debole sulla carta, può mettere in difficoltà i bianconeri. All’Allianz Stadium la Juventus potrà contare sul supporto dei suoi tifosi per cercare i primi tre punti nella coppa dalle grandi orecchie, prima di pensare al big match di sabato contro il Napoli.
Poco fa, la Juventus, ha pubblicato la lista dei convocati di Thiago Motta per la sfida di questa sera contro il PSV. Rispetto alla lista Champions presentata alla Uefa, sono tre gli assenti: Conceicao, Milik e Arthur. I primi due sono alle prese con degli infortuni mentre il terzo è fuori squadra, seppur in lista. Per quanto riguarda i portieri confermati Di Gregorio, Perin e Pinsoglio. I difensori convocati invece sono: Bremer, Gatti, Danilo, Cambiaso, Cabal, Savona, Rouhi e Kalulu, con quest’ultimo pronto all’esordio da titolare.
A centrocampo presenti: Locatelli, Koopmeiners, Fagioli, McKennie, Douglas Luiz, Thuram e Weah. Sicuro di un posto Locatelli con il ballottaggio tra Douglas Luiz e Thuram per affiancare il giocatore italiano. In attacco convocati: Vlahovic, Adciz, Yildiz, Nico e Mbangula. L’attaccante serbo sarà la prima punta, con l’esterno ex Fiorentina e il talento turco a supporto.
Iniziare con il piede giusto renderebbe la strada verso la qualificazione più semplice e permetterebbe agli uomini di Motta di arrivare con il giusto approccio alla sfida di campionato contro il Napoli. Sulla carta la Vecchia Signora è superiore ma dovrà dimostrare sul campo di essere più forte dell’avversaria.
Di seguito la lista completa: 1 Perin, 3 Bremer, 4 Gatti, 5 Locatelli, 6 Danilo, 8 Koopmeiners, 9 Vlahovic, 10 Yildiz, 11 Gonzalez, 15 Kalulu, 16 McKennie, 17 Adzic, 19 Thuram, 21 Fagioli, 22 Weah, 23 Pinsoglio, 26 Douglas Luiz, 27 Cambiaso, 29 Di Gregorio, 32 Cabal, 37 Savona, 40 Rouhi, 51 Mbangula.