“Yildiz? Solo una simpatica suggestione”, spunta una stoccata nei confronti dell’attaccante che fa sicuramente discutere i tifosi
Il pareggio in casa dell’Empoli ha lasciato l’amaro in bocca in casa Juventus. I bianconeri hanno smesso di segnare da due partite consecutive e si ritrovano alla vigilia dell’esordio stagionale in Champions League con l’ambiente non così soddisfatto. L’umore dei tifosi non è dei migliori, anche a causa di una prestazione oggettivamente opaca in Toscana, soprattutto da parte degli uomini offensivi.
Vlahovic ha deluso e i 2 gol segnati contro il Verona non sono stati seguiti dalla giusta continuità. Per non parlare dei nuovi arrivati, Douglas Luiz e Nico Gonzalez su tutti, lontanissimi da una forma accettabile e dal calcio che vuole proporre Thiago Motta. Il centrocampista brasiliano è stato disastroso contro l’Empoli, praticamente un fantasma. Non ha fatto particolarmente meglio Koopmeiners, che sembra ancora un parente di quello ammirato all’Atalanta.
Tra le poche certezze di questo inizio di stagione, oltre ad una difesa granitica, Thiago Motta ha potuto contare su Yildiz. Schierato come esterno offensivo a sinistra, è stato tra i pochi a salvarsi anche nella gara di Empoli, seppur senza lasciare il segno. Non è un goleador e questo lo si era capito anche nella scorsa stagione, ma è utilissimo per il gioco che vuole portare il tecnico bianconero.
Nelle scorse settimane si è avuta la conferma che fosse il turco ad indossare la maglia numero 10 quest’anno, dopo averla portata sulle sue spalle in Next Gen. Un’investitura importantissima e ricca di responsabilità, specie se si considera il peso di chi l’ha indossata in passato. I parallelismi con Alex Del Piero si sono sprecati e ripetuti nuovamente, ma potrebbero non aver fatto troppo bene al giocatore.
A lanciare una stoccata al classe 2005 è stato Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport: “Yildiz? La dieci sulle sue spalle è, per il momento, solo una simpatica suggestione. Ha talento, ma deve ancora mangiare tanta erba. Questa accelerazione gli mette pressione e non giova”. Bocciata, fin qui dunque, l’investitura nei confronti dell’attaccante juventino, che ha dalla sua sicuramente tanto tempo per crescere.
Infine un commento sulla prossima sfida col PSV: “E adesso sono curioso di vedere come la Juve si comporterà in Champions, se l’aria dell’Europa fungerà da stimolo supplementare. Siamo ancora alle prime impressioni: è presto per le valutazioni attendibili”.
This post was last modified on 17 Settembre 2024 - 13:05