La Juventus non ha brillato contro l’Empoli ma Thiago Motta sta già lavorando per la prima di Champions League contro il PSV Eindhoven. Occhio però a Koopmeiners: le parole su di lui spiazzano.
La Juventus ha puntato tanto e punta tanto su Teun Koopmeiners, che dal canto suo ha smosso mari e monti per poter approdare alla corte di Thiago Motta. Le sue qualità sono indiscutibili, anche se contro l’Empoli ha faticato a trovare una quadra che potesse aiutare lui stesso e di rimando la squadra. A tal proposito, le parole arrivate in merito al suo profilo sono state chiare: ecco cosa manca ancora.
Domani la Juventus affronterà la prima del nuovo formato di Champions League in casa contro il PSV Eindhoven. Thiago Motta ha dimostrato in conferenza stampa di aver archiviato il pareggio contro l’Empoli in campionato e di essere pienamente concentrato sul match europeo da giocare domani all’Allianz Stadium.
Nella probabile formazione si legge nuovamente proprio il nome di Teun Koopmeiners che dovrebbe partire dal primo minuto contro il PSV alle spalle di Dusan Vlahovic con Nico Gonzalez e il numero 10 Kenan Yildiz. Proprio con il turco, secondo Giovanni Guardalà, l’ex dell’Atalanta deve imparare a comunicare nel modo migliore possibile.
Giovanni Guardalà, come di consueto ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha parlato così della Juventus alla vigilia dell’esordio in Champions League: “Ai nuovi giocatori serve tempo per adattarsi al ritmo della squadra. Kalulu a Empoli è stato l’unico a performare bene, mentre per Nico ci sono state le attenuanti degli impegni con la Nazionale”.
In collegamento da Torino ha anche poi aggiunto: “Invece per Koopmeiners e Douglas Luiz la situazione è diversa. L’olandese ha faticato a trovare la sua posizione ideale in campo. Ora Thiago Motta deve trovare il modo di farlo giocare insieme a Yildiz”.
Koopmeiners ha dimostrato di saper e di poter fare la differenza all’Atalanta e la Juventus ha puntato tanto su di lui. Il club crede nelle qualità dell’olandese che deve solamente trovare la quadra con i suoi nuovi compagni. E in questo, per facilitare il processo, servirà tutta la bravura di Thiago Motta. Non resta che attendere: già il PSV Eindhoven, domani in Champions League può essere una nuova occasione per il centrocampista di mettersi in mostra e di fare bene per la squadra.
This post was last modified on 16 Settembre 2024 - 18:50