Giovanni Manna lancia il guanto di sfida alla Juventus: il direttore sportivo si esprime così sulla Juventus a pochi giorni dalla sfida
La Juventus debutterà domani in Champions League contro il PSV Eindhoven ma nel prossimo turno affronterà il Napoli all’Allianz Stadium. Una gara sempre molto sentita all’ombra del Vesuvio ma, in generale, un match che può essere definito come già una fondamentale per il campionato.
I partenopei sono infatti al momento secondi in classifica – l’Udinese ha espugnato il tardini di Parma in rimonta – con nove punti a +1 proprio sui bianconeri. Se l’Inter è la favorita numero uno per la vittoria del titolo – ma anche i nerazzurri sono reduci dal passo falso contro il Monza, il secondo stagionale – sia partenopei che piemontesi sono considerati a pieno titolo come le inseguitrici più accreditate per strappare il tricolore dal petto dei meneghini.
Siamo solo alla quinta giornata, ma le premesse per una supersfida ci sono tutte. Peraltro nelle due formazioni vi sono diversi ex che possono regalare ulteriore interesse alla sfida.
Juve-Napoli, Manna si espone sul club bianconero
Tra gli ex ci sono Giovanni Manna ed Antonio Conte, rispettivamente direttore sportivo e tecnico del Napoli. Il ds, braccio destro di Giuntoli fino alla scorsa stagione, è stato scelto dal patron De Laurentiis per la rifondazione. Ed il mercato messo in piedi, su diktat di Conte, è stato imperioso ed al momento sta anche facendo vedere i suoi frutti.
In un’intervista rilasciata a Sky Sport ha parlato proprio di Conte. “Ha grandi ambizioni, è una crescita per noi avendo lavorato in grandi club” ha spiegato rivelando come il tecnico sia stato chiaro nel chiedere Romelu Lukaku come acquisto. Bomber che si “è integrato nel gruppo immediatamente“.
E Lukaku sarà sicuramente in campo sabato pomeriggio contro la Juve, al pari di Kvaratskhelia con cui è al lavoro con l’entourage per rinnovare il contratto così come per Meret che ha un contratto in scadenza fino al 2025, ma con opzione per un prolungamento ulteriore.
Immancabile anche una battuta sulla Juventus, l’avversaria del prossimo turno per i partenopei. “Sarà un bella gara, la Juve ha fatto una campagna acquisti davvero imponente” ha sottolineato l’ex dirigente della squadra bianconera. “Ha una rosa attrezzata per disputare un percorso ottimo sia in Champions League che in campionato“.
E d’altronde la Juve ha dato il via ad un nuovo progetto vincente, affidando il timone del comando a Thiago Motta con Giuntoli – dirigente scudettato con il Napoli – che ha costruito una squadra all’altezza e secondo i desiderata dell’allenatore ex Bologna.