Douglas+Luiz+massacrato%3A+%26%238220%3BUn+giocatore+qualunque.+Meritava+la+panchina%26%238221%3B
spaziojit
/2024/09/15/douglas-luiz-massacrato-un-giocatore-qualunque-meritava-la-panchina/amp/
Copertina

Douglas Luiz massacrato: “Un giocatore qualunque. Meritava la panchina”

Douglas Luiz è stato protagonista di una gara incolore con l’Empoli, i giudizi sul centrocampista sono stati durissimi 

Non è stato un pomeriggio facile per Douglas Luiz, all’esordio da titolare nella sfida in casa dell’Empoli di ieri. Il centrocampista brasiliano aveva avuto già la fortuna di debuttare per qualche minuto nelle scorse uscite, subentrando al 79′ contro il Como, al 69′ con il Verona e al 66′ contro la Roma. In Toscana, invece, Thiago Motta ha scelto di lanciarlo da subito, ma l’ex Aston Villa ha tutt’altro che convinto, soprattutto dagli addetti ai lavori.

Scarsa manovra offensiva, con poca incisività e una condizione fisica che non sembra essere ancora delle migliori. Motta lo ha infatti sostituito al minuto 66, proprio nel periodo di partita in cui, fino a ieri, era stato fatto scendere in campo nelle sfide precedenti. Una gara opaca che i colleghi sui quotidiani non hanno voluto graziare, anzi. A far la differenza anche la cifra investita per il giocatore: 51,5 milioni di euro.

Douglas Luiz massacrato dopo Empoli: i giudizi sono durissimi

Sia Gazzetta, che Corriere dello Sport, che Tuttosport sono andati nella stessa direzione. Un 5 in pagella netto per il centrocampista, che non ha lasciato praticamente traccia di sé in campo. Lo 0-0 ad Empoli, infatti, ha rappresentato una delusione importante per i tifosi bianconeri, che rischiano di perdere già terreno dall’Inter e dal Napoli, prossimo avversario in campionato il 21 settembre allo Stadium.

Douglas Luiz in campo con la Juve (LaPresse) – SpazioJ.it

Avete presente un giocatore qualunque? Eccolo. Motta lo schiera come mezz’ala sinistra ma non si fa mai vedere, non prende una sola iniziativa. Titolare per la prima volta, ma se continua così…”. Questo il giudizio durissimo del Corriere dello Sport che stronca drasticamente la prestazione del calciatore brasiliano.

“Appare sotto ritmo, che è il motivo per cui Motta non lo aveva ancora impiegato dall’inizio e non trova nemmeno i lampi che finora si erano visti”, quanto scrive Tuttosport. Più duro invece il commento della Gazzetta: “Non c’è dubbio che le panchine fossero meritate. Per ora è il fantasma del regista a tutto campo visto in Premier League. Si tiene largo a sinistra, pare che la palla gli scotti tra i piedi. Si capisce che ha tecnica e rapidità di esecuzione, ma forse la condizione non lo aiuta”.

Thiago Motta spera dunque di recuperare il prima possibile il centrocampista nelle sue migliori condizioni, magari già per la sfida contro il PSV in Champions League. Douglas dovrà spingere in allenamento per poter conquistare nuovamente una maglia da titolare.

Claudio Mancini

Share
Published by
Claudio Mancini