Giorgio Chiellini ritorna alla Juventus, arriva l’annuncio ufficiale del club: ecco quale sarà il suo nuovo ruolo
Una notizia improvvisa, questa mattina, giunge direttamente dai canali ufficiali della Juventus. Giorgio Chiellini torna ufficialmente in bianconero. L’ex capitano, che ha lasciato da poco il calcio per concentrarsi sul ruolo di opinionista, farà ritorno a Torino per un ruolo nuovo all’interno della società che lo ha reso grande e che gli ha permesso di vincere di tutto in Italia e persino un Europeo con la Nazionale.
“Giorgio Chiellini non ha mai smesso di essere bianconero: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre interpretato, in campo e fuori”. Inizia così il comunicato ufficiale da parte della Juventus, apparso in questi minuti sui canali ufficiali della società. Un modo perfetto per svegliare i tifosi bianconeri, dopo lo scialbo pareggio per 0-0 arrivato nel pomeriggio di ieri in casa dell’Empoli.
Dopo 17 anni alla Juventus e un paio di stagioni nei Los Angeles FC, Chiellini ha deciso di ritirarsi con l’arrivo del 2024. Da quel momento i tifosi hanno spinto costantemente per un suo ritorno in bianconero, ma fino ad oggi non c’erano stati i margini. La svolta è arrivata proprio questa mattina, come detto, con l’annuncio tanto atteso da parte della Vecchia Signora sul proprio sito ufficiale.
“Dal 16 settembre vestirà la maglia del Dirigente di Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations. Giorgio lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale, che lo vedrà impegnato nel rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali”. Prosegue il comunicato bianconero.
Infine il saluto finale per il suo ritorno: “Questo ruolo si sposa perfettamente con la formazione che Giorgio ha acquisito nel suo ambito accademico, ma ovviamente anche con la sua figura di uomo, calciatore, capitano e leggenda bianconera. Dal passato al presente: bentornato a casa, Giorgio!“.
La presenza di Chiellini, una figura cruciale in passato in campo e fuori, potrà essere di grande aiuto per un’ulteriore crescita del brand Juve e anche nei risultati in campo. Seppur il suo non sarà un ruolo dedicato al contatto immediato con i calciatori, sapere di avere un personaggio come l’ex difensore in dirigenza, potrà diventare un punto d’appoggio importante anche per i giocatori in maglia bianconera.
This post was last modified on 15 Settembre 2024 - 11:31