“Manca un rosso”, scatta la polemica dopo Empoli-Juve: coinvolti Gatti e Pellegri

Empoli-Juve non ancora si è conclusa: spunta l’episodio che ha scatenato l’ira dei tifosi della Juventus sui social.

La Juventus di Thiago Motta si ferma ancora sullo 0-0, questa volta al Castellani contro l’Empoli. La speranza dei tifosi della Vecchia Signora di ritrovare la vittoria dopo il pareggio a reti bianche anche contro la Roma all’Allianz Stadium non ha trovato luogo e un episodio in particolare ha scatenato la bufera sui social.

I tifosi juventini, infatti, hanno avuto da ridire su una decisione arbitrale e sul relativo mancato intervento da parte del VAR in un’occasione specifica: una presunta testata di Pietro Pellegri ai danni del difensore bianconero, Federico Gatti. Al minuto 74, infatti, la gara è stata interrotta a seguito di un intervento da parte del capitano della Juve ai danni dell’ex attaccante di Genoa e Torino.

Testata di Pellegri a Gatti, ecco cos’è successo

A seguito dell’intervento difensore da parte di Gatti, Pellegri ha deciso di rivolgersi all’avversario in un modo tutt’altro che amichevole. Da ciò che si evince, il numero 9 dell’Empoli avrebbe rifilato una testata ai danni di Gatti con il relativo intervento da parte dell’arbitro Di Bello che si è limitato ad estrarre soltanto il cartellino giallo. Una sanzione che sembrerebbe non esser stata accettata dalla tifoseria bianconera in maniera unanime, ancor più infuriata per il mancato intervento del VAR che avrebbe potuto revocare la decisione del direttore di gara e punire maggiormente l’attaccante dell’Empoli.

Una scelta discutibile che non fa altro che peggiorare la posizione del corpo arbitri, sempre più discussa nel corso degli ultimi anni nonostante l’introduzione di tecnologie che dovrebbero migliorare la prestazione in campo dell’arbitro. Cartellino rosso mancato e probabilmente anche scenario diverso rispetto a quello che sarebbe venuto fuori, in termini di risultato finale.

Gestione cookie