Juventus+ed+il+paragone+con+l%26%238217%3BInter+per+la+lotta+scudetto%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bha+fatto%26%238221%3B
spaziojit
/2024/09/14/juventus-ed-il-paragone-con-linter-per-la-lotta-scudetto-lha-fatto/amp/
Notizie sulla Juventus

Juventus ed il paragone con l’Inter per la lotta scudetto: “L’ha fatto”

La Juventus torna in campo contro l’Empoli: spuntano le parole dell’ex centrocampista sulla lotta scudetto con l’Inter

La Juventus torna in campo oggi con il quarto turno di Serie A: i bianconeri sfideranno l’Empoli nella giornata post sosta delle Nazionali. In genere un match sempre spinoso, proprio perché i calciatori sono ritornati solo pochi giorni fa da un vero e proprio giro del mondo.

Nell’ultimo turno lo 0-0 contro la Roma ha messo fine alla serie di successi consecutivi dei bianconeri che son partiti con il piede sull’acceleratore. Un avvio di campionato che ha sorpreso perfino Claudio Marchisio, una vita sportita alla Juve, cresciuto nel settore giovanile e diventato “grande” fino a diventare pilastro della prima squada, con cui ha vinto scudetti in serie.

Non pensavo che sarebbe partito così forte Thiago Motta visti i cambiamenti” ha ammesso l’ex centrocampista bianconero in un’intervista alla Gazzetta dello Sport che poi ha aggiunto come l’abbia “stupito l’avvio, non lui perché lo conosco ed ha le idee chiare“. Conquistare i tre punti è anche il modo migliore, come tappa di avvicinamento, al debutto in Champions League ed alla sfida contro il Napoli in programma nel prossimo turno.

Juve, le parole di Marchisio

Il progetto di Thiago Motta alla Juventus è partito solo quest’anno ma l’obiettivo è decisamente chiaro: i bianconeri puntano a tornare nuovamente al vertice del calcio italiano ed europeo, a conquistare il titolo ed a fare bene sia in Champions League che nel Mondiale per Club.

Claudio Marchisio parla della Juve: le sue considerazioni sulla lotta scudetto (Ansa Foto) – SpazioJ

Da qui la necessità di un mercato imponente in estate, con ben otto acquisti e tante cessioni di calciatori considerati dal tecnico non più utili alla causa. “Ha investito molto – ha riconosciuto Marchisio – ma c’era la necessità a causa del ritorno in Champions League” ha sottolineato. Tanti i calciatori di qualità arrivati alla Continassa, a partire dal trio Douglas Luiz, Thuram e Koopmeiners che danno un centrocampo di assoluta qualità ai bianconeri.

E sulla lotta scudetto Marchisio ha le idee chiare. “L’Inter resta la più forte – ha ammesso – ma con il mercato effettuato la Juventus si è avvicinata di molto” la sua considerazione minimizzando anche il doloroso addio di Rabiot, andato via a parametro zero. “Nel bene e nel male da solo un calciatore non cambia la squadra“.

Ed il miglior acquisto? Anche in questo caso nessun dubbio. “La fiducia data a Yildiz con la numero 10” con Marchisio che ha riconosciuto in “tanto” il talento del calciatore turco.

Giancarlo Spinazzola

Share
Published by
Giancarlo Spinazzola