Empoli Juventus, Thiago Motta se la prende con un suo calciatore: “Deve cambiare”

Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn nel post partita contro l’Empoli al Castellani.

La Juventus non ritrova la vittoria post sosta e riparte dallo scialbo 0-0 con cui ha chiuso anche la prima tranche di partita contro la Roma di De Rossi. L’Empoli di D’Aversa è riuscito a contenere i bianconeri ed a tratti ha saputo giocare anche a viso aperto. Il fattore Nico Gonzalez non è stato decisivo e nemmeno Koopmeiners ha saputo far prevalere la propria qualità tra le linee.

Thiago Motta nel secondo tempo ha voluto affidarsi ai propri giovani, Mbangula e Weah su tutti, senza però riuscire a penetrare la difesa dell’Empoli. Perin, nel pre-partita, aveva avvisato i suoi delle insidie post sosta e a quanto pare, dato il solo punto conquistato, la Juventus è caduta nella trappola del Castellani.

Il mister italo-brasiliano ha analizzato la partita ed ha ribadito il modo grazie al quale la propria squadra avrebbe potuto rompere la barriera difensiva dell’Empoli: Troppa lentezza in mezzo al campo? Il problema è creare qualcosa in più in campo. Difensivamente abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto poche ma buone occasioni. Andiamo con un punto a casa ma il risultato non è quello che volevamo. Siamo sulla strada giusta perché la prestazione c’è stata“.

Motta su Vlahovic: “Dobbiamo valorizzarlo di più, ecco in cosa è migliorato”

L’allenatore della Juventus, inoltre, ha anche chiarito di voler concentrare il proprio gioco su Dusan Vlahovic. Il finalizzatore serbo della Juventus, infatti, a parer di Motta, sembrerebbe poter esaltarsi in qualunque modo: Vlahovic? Un grandissimo calciatore, per valorizzarlo dobbiamo andare sia in verticale che con i cross dagli esterni. Sta migliorando anche nell’atteggiamento e sia in attacco che in difesa si sta muovendo bene. Deve mantenersi concentrato e continuare a giocare, aiutando la squadra“.

Empoli-Juve 0-0, le dichiarazioni su Vlahovic
Empoli-Juve 0-0, le dichiarazioni su Vlahovic (LAPRESSE) – SpazioJ.it

Proprio alle spalle dell’ex Fiorentina qualcosa non è andato. Koopmeiners e Nico Gonzalez non hanno brillato e neanche Yildiz è riuscito ad imporsi nonostante le qualità dei tre: “L’idea è quella di aprire la difesa, in questo caso a 5, approfittando sia della forza fisica di Yildiz che della capacità degli esterni per scardinare la difesa”.

Nonostante il risultato deludente, la Vecchia Signora è già pronta per il debutto in Champions League. Di seguito il commento di Motta: Ritorno in Champions? Un orgoglio giocare una competizione così importante. Lasceremo indietro questa partita, prendiamo il meglio di oggi e pensiamo al PSV, squadra abituata a giocare con giocatori grande qualità. Sarà una partita equilibrata ma dovremmo dominare noi il gioco per creare occasioni in nostro favore”.

Gestione cookie