La Juventus non va oltre il pari contro l’Empoli, duro il commento del giornalista: “Deludente”.
Dopo i primi due successi stagionali, contro Como e Verona arrivati entrambi per 3-0, la Juventus si è fermata nelle ultime due partite contro la Roma e l’Empoli in cui sono arrivati due pareggi per 0-0. Se dal punto di vista difensivo – ancora zero i gol subiti – Thiago Motta può essere soddisfatto, non si può dire altrettanto della fase di costruzione e di quella offensiva.
Di fatto, i bianconeri non si sono mai resi pericolosi con frequenza dalle parti di Vasquez. Il premio di miglior giocatore tra le fila di Madama va sicuramente a Federico Gatti, più volte protagonista con i suoi interventi che nel finale del match hanno salvato anche Perin. Meno soddisfacente, invece, la prestazione dell’intero reparto offensivo – compresi i neo acquisti – e Vlahovic che non ha saputo concretizzare la migliore occasione capitata nel match alla Vecchia Signora.
Sui social si sono scatenati gli utenti dopo l’anonima prestazione della Juventus, tra cui il giornalista Giovanni Capuano che ha commentato duramente il pari contro l’Empoli.
Il tweet di Giovanni Capuano dopo Empoli-Juventus
La Juventus si ferma ancora. Dopo lo 0-0 contro la Roma all’Allianz Stadium, ne è arrivato un altro contro l’Empoli. Ancora una volta gli uomini di Thiago Motta non sono riusciti a rendersi quasi mai pericoloso nella metà campo avversaria. A commentare duramente il pari della Juventus contro l’Empoli è stato Giovanni Capuano sul suo profilo X.
“La Juventus ha giocato una partita deludente, quasi sempre lenta e macchinosa nel giro palla, con poche accensioni e un paio di occasioni (colpo di testa e contropiede). Il possesso (70%) così serve a poco. Meglio l’Empoli nel finale. Rivedibile”.
La #Juventus ha giocato una partita deludente, quasi sempre lenta e macchinosa nel giro palla, con poche accensioni e un paio di occasioni (colpo di testa e contropiede). Il possesso (70%) così serve a poco.
Meglio l’#Empoli nel finale.
Rivedibile.#EmpoliJuventus
— Giovanni Capuano (@capuanogio) September 14, 2024
A testimoniare la brutta prestazione dei bianconeri è anche il dato dei tiri in porta: solo uno nel primo tempo – colpo di testa di Gatti parato da Vasquez sul calcio d’angolo battuto da Koopmeiners – e due nella ripresa. La Juventus dovrà, però, rialzare la china sin da subito.
Martedì alle 18:45 ci sarà l’esordio in Champions League contro il PSV Eindhoven che oggi ha vinto 2-0 contro il NEC. Sabato, invece, il secondo big match stagionale – contro il Napoli – dopo quello terminato in pareggio prima della sosta contro la Roma.