Dal Genoa alla Juve: chi è Honest Ahanor, il nuovo gioiello che vuole Giuntoli

Honest Ahanor è il nuovo giovane talento finito nel mirino della Juventus: scopriamo le caratteristiche del giovanissimo calciatore

La Juventus è sempre a caccia di nuovi talenti: d’altronde i bianconeri sono stati i precursori nel lanciarsi nel progetto della “squadra B” che potesse far crescere i calciatori più giovani senza le pressioni della Serie A. E così la Juve Next Gen è diventata un vero e proprio modello seguito poi a ruota dall’Atalanta e, a partire da questa stagione, dal Milan.

Nella squadra attualmente allenata da Paolo Montero tanti, infatti, i gioielli esplosi definitivamente che hanno fatto le fortune del club. Non solo giocando in prima squadra – da Fagioli a Yildiz, da Savona a Mbangula – ma anche operando cessioni fruttuose che hanno permesso di far respirare il bilancio e permettere a Giuntoli di completare la prima squadra. Soulé, Iling Jr., Barrenechea tanto per citare alcuni nomi che hanno lasciato il club in questa sessione di mercato.

Sebbene il mercato sia chiuso, la dirigenza, attraverso un gran lavoro di scouting, continua a lavorare per portare a Vinovo – il quartier generale delle giovanili e della prima squadra femminile – nuovi talenti.

Juve, Honest Ahanor nel mirino: le sue caratteristiche

Nel mirino dei bianconeri è finito Honest Ahanor. Classe 2008, nato in Campania, ad Aversa da genitori nigeriani, gioca nel settore giobvanile del Genoa ed è stato tra i protagonisti del titolo Under 18 vinto dal Grifone nella stagione 2022/2023. Difensore centrale, si sta imponendo anche come esterno sinistro, mettendo in mostra una duttilità che è decisamente preziosa.

Una maturità calcistica che ha impressionato tutti gli addetti ai lavori ma non solo: ben strutturato fisicamente, è alto 184 centimetri ma ha una tecnica raffinata ed una grande velocità che hanno convinto gli allenatori a spostarlo sull’esterno anche a centrocampo, per una sorta di calciatore buono per più ruoli.

Honest Ahanor caratteristiche
Chi è Honest Ahanor, il giovane talento nel mirino della Juve (Ansa Foto) – SpazioJ

Ed ovviamente la Juventus sta seguendo con grande attenzione la sua crescita dal punto di vista professionale. D’altronde nella stagione 2022/2023 ha messo a segno otto reti in 24 gare, numeri da trequartista. Ottimo l’inserimento, ha anche un tiro potente e preciso.

La Juve monitora il giovane talento anche grazie all’ex responsabile del settore giovanile del Genoa Michele Sbravati, oggi alla Juventus. Paolo Maldini è il calciatore a cui si ispira il giovane Ahanor che sogna di giocare la Premier League. Nel frattempo non sarà semplice strapparlo al Genoa: ha infatti firmato un contratto da professionista fino al 2027.

Gestione cookie