Colpo di scena Juve, ‘fuori’ Koopmeiners-Douglas Luiz: il motivo

Colpo di scena per la Juve: la strada tracciata da Thiago Motta non prediligerebbe al momento Koopmeiners e Douglas Luiz. Ecco il motivo.

La Juventus si sta preparando per affrontare, nel corso della prossima settimana, l’Empoli in trasferta (già nel pomeriggio di questo sabato alle ore 18:00), poi il PSV Eindhoven il 17 settembre e infine il Napoli il 21 settembre. Iniziano ad alzarsi i ritmi per la squadra di Thiago Motta. Il tecnico ora dovrà perciò scegliere con attenzione le rotazioni da dover compiere con i giocatori che ha a disposizione per gestire al meglio le energie. Proprio a questo proposito, tuttavia, si è aperto uno scenario inaspettato per Koopmeiners Douglas Luiz.

Teun Koopmeiners è stato fortemente voluto dalla Juventus che non ha mollato di un centimetro l’Atalanta nel corso del mercato estivo. La volontà del giocatore ha poi fatto sicuramente la differenza e ha inciso per il trasferimento a Torino. Per Douglas Luiz si è trattato invece per lo più di un colpo da maestro e a sorpresa da parte di Cristiano Giuntoli che ha notato le sue qualità tra le file dell’Aston Villa.

Stupisce però, alla luce di tutto questo, quanto riferito dalla redazione di ‘Calciomercato.com’ secondo cui nessuno dei due calciatori citati sarebbe, almeno per il momento, certo del posto da titolare. Anzi, l’unico sicuro della titolarità nella mediana a due di Thiago Motta sarebbe difatti un altro bianconero.

Juve, colpo di scena con Thiago Motta? Ecco chi sarebbe l’unico certo del posto a centrocampo

Secondo ‘Calciomercato.com’, al momento e in vista dell’Empoli, l’unico certo di avere un posto nel centrocampo della Juventus sarebbe Manuel Locatelli. Un po’ a sorpresa verrebbe da pensare visto che in tanti si sarebbero aspettati un minore impiego dell’ex Sassuolo dopo l’arrivo di Koopmeiners e Douglas Luiz. Ma quel giocatore che, dopo aver giocato al Milan e al Sassuolo, è approdato nel 2021 nella squadre che fin da piccolo tifato ora è chiamato a fare la differenza.

Locatelli è sempre di più un titolarissimo della Juve
Manuel Locatelli è sempre di più un punto fermo nella Juve di Thiago Motta (LaPresse) – SpazioJ.it

Non è un caso allora che, nonostante una stagione 2023/24 non brillante, sia il Marsiglia di Roberto De Zerbi sia la Fiorentina di Raffaele Palladino abbiano risposto un ‘no’ come risposta dopo aver richiesto proprio il profilo di Locatelli. Thiago Motta crede in lui ed è per questo che nelle prime tre è stato un titolare inamovibile. Con Thuram prima dell’infortunio e poi con Fagioli schierato al posto del francese.

Gestione cookie