Vlahovic, tra rinnovo e la cura Thiago Motta: il retroscena dalla Continassa

Dusan Vlahovic tra rinnovo e la cura Thiago Motta: emerge un nuovo retroscena dalla Continassa dopo la sosta delle nazionali 

C’è grande attesa per il ritorno in campo della Juventus dopo il buonissimo inizio di stagione. I bianconeri hanno distrutto Como e Verona, per poi pareggiare 0-0 nel big match con la Roma. Una gara molto meno entusiasmante rispetto a quanto visto nelle prime due uscite stagionali, ma che potrà essere subito lasciata alle spalle se dovessero arrivare altri 3 punti preziosi con l’Empoli domani, 14 settembre.

La sfida al Castellani non è delle più proibitive e Thiago Motta è chiamato a fare risultato, specie perché la trasferta in Toscana precederà il super incontro con il Napoli del 21 settembre prossimo allo Stadium. Un’occasione importante per provare a lasciare indietro una delle potenziali inseguitrici al titolo e anche per dimostrare supremazia nei confronti del grande ex Antonio Conte, che già in passato, con l’Inter, ha saputo far male alla Vecchia Signora.

Vlahovic, il retroscena dagli allenamenti: ecco cosa gli ha chiesto Thiago Motta

Per continuare ad ottenere risultati positivi e candidarsi concretamente al ruolo di antagonista dell’Inter per la vittoria dello Scudetto, ci sarà bisogno del miglior Dusan Vlahovic. Il serbo ha iniziato la stagione con 2 gol in 3 partite, più precisamente con una doppietta nella sfida al Verona. Anche per lui servirà continuità ed è chiamato a fare la differenza già dalla gara contro l’Empoli.

Vlahovic esultanza
L’esultanza di Vlahovic dopo un gol (LaPresse) – SpazioJ.it

Come riportato dai colleghi di Tuttosport, il centravanti bianconero è in attesa di conoscere maggiori dettagli sul possibile rinnovo contrattuale. A breve, infatti, sono previsti nuovi colloqui tra il direttore tecnico Cristiano Giuntoli e l’entourage del calciatore. Vlahovic ha, infatti, un accordo con la Juventus fino al 2026, con uno stipendio al rialzo che lo porterà a guadagnare fino a 12 milioni di euro. Una cifra monstre, non più in linea con i dictat della società, da qui l’intenzione di rimodulare l’accordo.

Nel frattempo, però, sul giocatore sta lavorando intensamente Thiago Motta. L’obiettivo è quello di riportarlo ai tempi di Firenze, quando ha superato persino i 20 gol. Alla Juve ancora non si è visto quel Vlahovic e il tecnico bianconero ne è consapevole. Sono emersi persino dei retroscena sulle richieste fatte da Motta al suo attaccante. Non solo quelle tecnico-tattiche, ma soprattutto quelle legate al lato caratteriale.

Thiago starebbe cercando di placare quella frenesia e quel nervosismo, che troppo spesso hanno avuto la meglio sul classe 2000. Motta chiede a Vlahovic una maggiore freddezza, una calma e un equilibrio soprattutto nei momenti negativi e dopo un errore. L’aspetto caratteriale sarà cruciale per il definitivo switch da parte del serbo, che è pronto a dare il massimo anche in questo.

Gestione cookie