Tutto pronto per il rinnovo, Giuntoli incontra l’agente: 5 anni di contratto

Cristiano Giuntoli prepara il rinnovo, tutto pronto anche per l’incontro con l’agente: contratto per altri 5 anni 

Tanto lavoro per il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, nonostante la sessione estiva di calciomercato per l’Italia sia conclusa da quasi 2 settimane. Le trattative non finiscono praticamente mai e se ti chiami Juventus è ancora più importante riuscire a risolvere tutti i casi aperti, per potersi concentrare sul campo, dove l’obiettivo è sempre lo stesso: vincere.

Per consegnare la miglior squadra possibile a Thiago Motta, la Juventus ha portato avanti uno dei mercati estivi più entusiasmanti tra i vari club di Serie A e ora dovrà rispondere sul terreno di gioco. Per il dirigente bianconero, intanto, è il tempo di occuparsi di quei giocatori che sono rimasti in rosa, ma che avranno bisogno di un rinnovo contrattuale.

Gatti verso il rinnovo, pronto incontro con Giuntoli: l’accordo

Una delle priorità in casa Juve si chiama Federico Gatti. E’ lui il giocatore che la dirigenza vuole trattenere ancora a lungo. In molti pensavano che con l’addio di Massimiliano Allegri avrebbe perso il posto ed invece non è stato così, anzi. Anche Thiago Motta ha iniziato a schierarlo in campo, titolare nelle prime uscite di campionato e inamovibile al fianco di Bremer.

Federico Gatti rinnovo
Federico Gatti verso il rinnovo (LaPresse) – SpazioJ.it

Una sorpresa per molti, non per Gatti, che ha lottato e si è sacrificato per arrivare dov’è ora. Le prestazioni sono state anche di livello e se n’è accorto Luciano Spalletti, che lo ha convocato con la Nazionale. Il difensore ha risposto presente con un’ottima gara contro Israele, conquistandosi ulteriormente la fiducia del commissario tecnico dell’Italia, che lo chiamerà sicuramente anche per i prossimi impegni di ottobre.

Intanto, come riportato anche da Tuttosport, la dirigenza juventina sta lavorando al rinnovo contrattuale del calciatore, almeno fino al 2029. Al momento Gatti percepisce uno stipendio di 1,4 milioni di euro e, con l’adeguamento, dovrebbe arrivare a guadagnarne 2.3 a stagione. Un upgrade importante per uno dei calciatori più criticati del nostro campionato, ma che si sta meritando partita dopo partita una conferma. Il difensore si gode il momento (diventerà anche papà a fine mese ndr) e non vuole fermarsi più. Ad un anno dalla sua prima titolarità, proprio contro l’Empoli, il centrale bianconero è pronto a guidare la difesa con la solita sicurezza.

Gestione cookie