Ribaltone+Juve%2C+Thiago+Motta+non+ha+dubbi%3A+la+scelta+cambia+tutto
spaziojit
/2024/09/13/ribaltone-juve-thiago-motta-non-ha-dubbi-la-scelta-cambia-tutto/amp/
Copertina

Ribaltone Juve, Thiago Motta non ha dubbi: la scelta cambia tutto

Ribaltone in casa Juve: le scelte di Thiago Motta cambiano l’intero quadro e le sirene inglesi non spaventano più come prima! Le ultimissime.

La Juventus ha le idee sempre più chiare per il presente, ma anche per il futuro. Le scelte di Thiago Motta, in questo senso, stanno aiutando a delineare un percorso ben preciso. Per il nuovo tecnico bianconero, infatti, un giocatore è diventato intoccabile. La decisione cambia tutto e spiazza in un certo senso anche i tifosi: ecco il motivo.

In casa Juve si continua a respirare un’aria di trasformazioni e cambiamenti. Come se un vento nuovo avesse iniziato a tirare con quest’estate che sta volgendo al termine e con tutti i cambiamenti che la bella stagione ha portato con sé. I nuovi acquisti sono stati parecchi e mirati, ma tra chi è rimasto c’è chi è finito ai margini e chi invece è stato decisamente in luce.

Quest’ultimo è il caso, ad esempio, di Federico Gatti che quest’anno ha ricevuto da Motta anche la fascia da capitano ed è stato decisamente responsabilizzato. È così diventato un titolarissimo e il perno della difesa bianconera. Per lui, nel corso dell’estate, è stata sbarrata la strada alle squadre di Premier League interessate e si sta adesso lavorando al rinnovo. Ma questa scelta ha ovviamente portato delle conseguenze.

Juventus, la decisione di Thiago Motta è chiara: Gatti al centro del progetto! Danilo ‘spodestato’

Per un Federico Gatti che ha convinto Thiago Motta e ha conquistato la fascia da capitano della Juventus, c’è un Danilo che è stato ‘spodestato’ e che ha trovato fin qui pochissimo spazio nelle gerarchie. Entrare a soli 5′ dalla fine del match contro il Verona non è bastato al giocatore.

Motivo per il quale, secondo ‘Calciomercato.it’, se il brasiliano non dovesse trovare spazio e minuti di gioco con il nuovo tecnico, allora potrebbe lasciare Torino alla fine di questa stagione. Nonostante l’opzione di rinnovo di contratto che il suo contratto prevede al momento fino al 2026. Dal canto suo, invece, per Gatti si sta procedendo spediti verso il rinnovo di contratto che farà felici tutte le parti. Insieme a Bremer è diventato un intoccabile.

Gatti ‘spodesta’ Danilo e si prepara a rinnovare: le novità (LaPresse) – SpazioJ.it

Lo scorso ottobre Gatti ha rinnovato fino al 30 giugno del 2028, ma adesso il club vuole allungare il suo contratto di un altro anno. Motivo per il quale molto presto Giuntoli incontrerà il suo entourage per parlare delle proposte della società. L’idea è quella di aumentare anche il suo ingaggio, portandolo fino a 2,5 milioni netti a stagione.

This post was last modified on 13 Settembre 2024 - 23:12

Alessia

Share
Published by
Alessia