News Juventus, riconoscimento da urlo da parte della UEFA: esulta la dirigenza. Le ultimissime sul mondo bianconero
La Juventus ha dimostrato negli anni di essere una società modello sia in Italia che in Europa. Il club bianconero, infatti, oltre che sul lato sportivo, è cresciuto anche extra campo, con progetti e realizzazioni sempre all’avanguardia.
Di esempi se ne potrebbero fare davvero tantissimi. Ad esempio, il club, può usufruire del J/Medical, una struttura in cui vengono visitati e (all’occorrenza curati) tutti i tesserati e i nuovi acquisti dei bianconeri. Inoltre, recentemente, la Juventus ha dato vita allo Juventus Creator Lab, una struttura dedicata a tutti i contenuti che andranno a finire sui social. Andando indietro nel tempo, però, non si può non citare la costruzione dell’Allianz Stadium, stadio di proprietà del club. Proprio grazie all’Allianz Stadium è arrivato un grandissimo complimento da parte della UEFA.
Il dirigente della Uefa Michele Uva ha parlato in merito all’edizione di Euro 2032, che si svolgerà in Italia e in Turchia. Di seguito le sue parole, dove ha analizzato la questione infrastrutture del nostro Paese.
“Servono 5 impianti a norma per la rassegna continentale, con progetti già approvati e finanziati. Ad oggi solo lo stadio della Juve è pronto. L’Olimpico di Roma ha bisogno di pochi interventi, mentre è complicata la situazione di San Siro. Il Meazza è un monumento, ma Inter e Milan dovrebbero avere ognuna la propria casa, moderna e in grado di produrre risorse”.
L’Allianz Stadium ha incassato un altro attestato di stima non indifferente. Lo stadio della Juventus, inserito in un contesto come quello italiano, è davvero merce rara. Continua a persistere, infatti, nel nostro Paese la difficoltà nel ringiovanire le infrastrutture.
This post was last modified on 13 Settembre 2024 - 18:22