Empoli Juve, novità di formazione: Thiago Motta può stupire tutti

La Juve si prepara per la trasferta da giocare contro l’Empoli, con Thiago Motta che sta ragionando sulla probabile formazione da schierare. Occhio perché può anche arrivare una scelta che punta a stupire.

La Juventus, terminata la sosta per gli impegni delle diverse nazionali, sta lavorando per tornare in campo. Ad attendere gli uomini di Motta c’è domani pomeriggio, alle ore 18:00, l’Empoli di D’Aversa in trasferta. Già con la quarta giornata la Vecchia Signora spingerà per tornare a conquistare tre punti in classifica. A tal proposito, il tecnico bianconero sta ragionando sulla formazione da schierare titolare: può arrivare anche una decisione a sorpresa.

Thiago Motta sa che domani contro l’Empoli inizierà la prima partita di una serie di gare tutte vicinissime tra loro. La rotazione dei giocatori sarà fondamentale per gestire al meglio le forze e proprio per questo motivo potrebbero esserci delle sorprese nelle rotazioni. I big aspettano di esordire: potrebbe essere il match in cui almeno uno tra Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez potrà trovare un posto dal 1′. Ma non solo loro o uno di loro. Occhio perché anche un altro giocatore può partire dall’inizio.

Adzic titolare in Empoli-Juve? Ecco le ultime novità in merito alla probabile formazione

La giornalista vicina al mondo Juve, Fabiana Della Valle, sul suo canale ‘YouTube’, ha parlato della trasferta che la Juventus sta per affrontare contro l’Empoli. Con l’occasione ha annunciato anche quelle che possono essere le eventuali sorprese di formazione. Oltre che con i big, soprattutto tra coloro che sono arrivati in quest’estate nel club bianconero e che ora possono esordire, Thiago Motta può stupire i tifosi anche con il giovanissimo, così come fatto con Savona o Mbangula.

Secondo Fabiana Della Valle, infatti: “Adzic era infortunato e potrebbe addirittura debuttare non dall’inizio. Io sinceramente non me lo aspetto, ma magari a gara in corso”. D’altronde non sarebbe la prima volta che Thiago Motta decide di lanciare a sorpresa un giovanissimo, quindi lo stesso potrebbe accadere con il club toscano.

Thiago Motta può schierare Adzic
Thiago Motta può schierare Adzic titolare contro l’Empoli (LaPresse) – SpazioJ.it

L’unica remora che potrebbe esserci per questa decisione è quella legata alle condizioni dello stesso Adzic. Il classe 2006 ha recuperato totalmente dall’infortunio e la sosta per gli impegni della nazionale, gli ha dato anche modo di lavorare con più calma in vista del rientro in campo. Ma serve precauzione perché da qui in avanti le partite della Juve saranno tante e soprattutto ravvicinate quindi Thiago Motta ha bisogno di tutti. Di tutti al 100% della loro condizione fisica.

Gestione cookie