In casa Juventus è arrivato un annuncio per quanto riguarda Dusan Vlahovic: ecco le parole che sono state riferite sull’attaccante serbo.
La Juventus sta ancora lavorando per definire la situazione legata al futuro di Dusan Vlahovic: si punta ad ottenere un accordo per il prolungamento del contratto il prima possibile. Nel frattempo poi è anche arrivato un annuncio, proprio sull’attaccante, che non lascia spazio a dubbi. Ecco cos’è stato riferito sull’attaccante bianconero.
Il contratto di Dusan Vlahovic è attualmente in scadenza a giugno del 2026 ma la Juventus sta già lavorando in ottica futura. Si punta a trovare la quadra per un eventuale rinnovo che possa mettere d’accordo tutte le parti. In primis, per evitare di arrivare pericolosamente vicini alla scadenza e per evitare un Chiesa-bis. Ma anche per provare a spalmare l’alto ingaggio su più stagioni.
Cristiano Giuntoli e la società sono già al lavoro in questo senso, mentre Thiago Motta lavora con il giocatore sul campo. Quest’anno il reparto offensivo è completamente affidato all’attaccante serbo che è chiamato a fare la differenza. Proprio in questo senso sono arrivate delle dichiarazioni nette sul serbo: ecco in cosa deve ancora migliorare secondo il giornalista.
Annuncio su Vlahovic: ecco cos’è stato detto sull’attaccante della Juventus
Stefano Borghi, ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha parlato di Dusan Vlahovic e ha affermato: “Sono convito che Vlahovic sia un attaccante di altissimo livello. Si tratta di un classe 2000 che ha avuto un’esplosione precoce, ma che non è sempre stato all’altezza delle aspettative anche per problemi fisici significativi come la pubalgia”. Ma non è finita qui.
A ‘Terzo tempo su RBN’, sempre Borghi ha anche aggiunto: “Il modo di giocare della Juventus nelle ultime stagioni non è stato l’ideale per valorizzare il lavoro del serbo. Vlahovic deve comunque migliorare in alcuni aspetti puramente tecnici come il lavoro nello stretto, ad esempio, e nella cosiddetta palla addosso”.
“Sono convinto che – ha concluso il giornalista – un allenatore come Motta possa dare al ragazzo gli strumenti per crescere. Nel calcio di oggi il centravanti deve sapere fare tante cose. Vlahovic ha la capacità di essere un grande predatore d’area, quando sta bene. Ripeto, deve ancora migliorare maggiormente per consacrarsi. E questa magari sarà la stagione giusta per farlo”. Già nella trasferta contro l’Empoli, subito dopo il rientro dalla sosta per le nazionali, Vlahovic avrà un’altra nuova occasione per fare la differenza in casa Juve.