Conferenza stampa Thiago Motta: le parole del mister verso Empoli-Juventus, match della giornata numero quattro di Serie A
Finalmente ci siamo: la Juventus è pronta a tornare in campo. Il primo appuntamento dei bianconeri, post sosta nazionali, è la trasferta di Empoli, una squadra che ha davvero sorpreso tutti in quest’inizio di stagione. La squadra toscana, infatti, nelle prime tre partite di campionato ha pareggiato contro Monza e Bologna e battuto la Roma allo Stadio Olimpico.
Thiago Motta è perfettamente conscio di tutte le insidie relative a questa sfida. Il tecnico bianconero, proprio in questo momento, sta presentando direttamente dall’Allianz Stadium la sfida. Di seguito le sue parole.
KOOPMEINERS E DOUGLAS LUIZ – “Koopmeiners e Douglas Luiz sono due grandi giocatori, come gli altri in rosa: domani deciderò chi sarà titolare, ma per noi è una fortuna averli a disposizione”.
TOURNOVER – “La Champions League non cambia niente a livello di turnover: si gioca, ci si allena, si recupera e di partita in partita saremo concentrati, pronti a dare il massimo e a fare bene il nostro lavoro”.
I SUDAMERICANI – “I sudamericani stanno bene, Nico Gonzalez ha giocato come Danilo e Cabal: il calendario, come ho detto prima, sapevamo sarebbe stato intenso e lo affronteremo con entusiasmo. Guardiamo a un passo alla volta, pensiamo all’Empoli e a dare il massimo contro di loro”.
I PRIMI MESI – “l gruppo risponde bene ai miei input: la convinzione è quella di arrivare a fare un gioco che porta risultati, abbiamo un’idea comune e la sfida è di lottare partita dopo partita. Vogliamo fare una grande gara a Empoli, con serietà e concentrazione, sapendo cosa fare e cosa evitare”.
EMPOLI – “Vogliamo fare una grande partita, sappiamo a cosa andremo incontro. La squadra sta crescendo sotto l’aspetto tecnico, ma possiamo fare meglio: l’Empoli difende bassa e riparte e noi dobbiamo essere bravi a giocare a calcio, creare occasioni ma anche preoccuparci di portarle a termine – senza dimenticare la transizione difensiva. L’Empoli sta bene e l’ha dimostrato nelle prime tre partite“.
DANILO – “Danilo è un giocatore molto importante per noi. Può giocare in diverse zone della difesa“.
ADZIC – “L’ho visto molto bene. Si sta allenando alla grande“.
GIOVANI NEXT GEN – “Dipende tutto da loro, io guardo solo come sta. Con la loro età ci portano anche grande entusiasmo: se stanno bene giocano“.
RABIOT – “Rabiot non mi ha mai chiamato. Gli voglio bene sia come ragazzo che come giocatore: ha preso una strada diversa e gli auguro il meglio”.
VLAHOVIC – “Porta grande entusiasmo. Arriva sempre con grande voglia e energia positiva: sono davvero contento“.
This post was last modified on 13 Settembre 2024 - 16:08