Juventus news, nonostante il mercato sia ormai alle spalle, Giuntoli studia già il colpaccio a parametro zero.
Il mercato estivo è ormai alle spalle e per la Juventus sono stati tre mesi infuocati. Cristiano Giuntoli ha lavorato fino all’ultimo per raggiungere gli obiettivi prefissati, riuscendo a mettere a disposizione di Thiago Motta i calciatori richiesti. Ora toccherà al tecnico bianconero riuscire a mettere nelle condizioni migliori i nuovi arrivi, con l’obiettivo di tornare fin da subito a grandi livelli. Il direttore sportivo bianconero non si fermerà qua e tornerà subito al lavoro per studiare le mosse migliori per il futuro. Il mercato dei parametri zero rappresenterà più che mai un’occasione, con alcuni calciatori finiti nel mirino del club bianconero.
Il nome in cima alla lista è quello di Jonathan David, talentuoso attaccante canadese del Lille. Il classe 2000 potrebbe non rinnovare il proprio contratto con il club francese e starebbe già esplorando opzioni che il mercato potrebbe offrirgli la prossima estate. Sull’attaccante c’è già l’interesse di diversi grandi club europei, con alcune squadre di Premier League che già questa estate avevano provato ad acquistarlo. Nonostante la grande concorrenza, Giuntoli proverà in tutti i modi a portare a Torino il canadese.
Juventus, David non rinnoverà con il Lille: Giuntoli prova a battere la concorrenza
Nonostante l’ennesima stagione prolifica, con 26 gol segnati in tutte le competizioni, Jonathan David è rimasto al Lille durante l’ultima finestra di mercato estiva, nonostante l’interesse di diversi club della Premier League. La richiesta del club francese ha infatti frenato le squadre interessate, con la consapevolezza di poterlo acquistare a parametro zero fra meno di dodici mesi che ha prevalso. Il canadese non sembra infatti intenzionato a prolungare con il Lille, come fatto trasparire negli scorsi giorni nell’intervista al The Athletic: “Sono all’ultimo anno del mio contratto. Alla fine il mio contratto scadrà. Quindi vedremo. Vedremo cosa succederà l’anno prossimo“.
La squadra maggiormente interessata a David sembra essere l’Arsenal, intenzionata ad acquistare un nuovo attaccante. Anche altri club della Premier League, come Tottenham e Newcastle United, sarebbero sulle tracce del canadese, pronte a convincerlo con una proposta ben oltre i 6 milioni di euro a stagione. In attesa di scoprire il futuro di Arkadiusz Milik e Dusan Vlahovic, con il rinnovo a ribasso ancora lontano, Giuntoli proverà ad anticipare le altre squadre per trovare un accordo con l’attaccante e il suo entourage.