Verso Empoli-Juventus, il neo acquisto della Vecchia Signora partirà dal primo minuto: Thiago Motta ha deciso.
Conclusa la sosta per le nazionali, nel weekend tornano i campionati. La Juventus scenderà in campo nel pomeriggio di sabato alle 18:00 contro l’Empoli allo stadio Castellani. Per i bianconeri sarà importante ripartire con il piede giusto, ma non sarà affatto semplice. La partita dopo la pausa nazionali rappresenta sempre un’insidia.
Vari, infatti, sono stati i giocatori convocati dalle rispettive nazionali e che rientreranno a ridosso della partita, specialmente i calciatori sudamericani. Cabal, Danilo e Nico Gonzalez, infatti, dopo gli impegni con Colombia, Brasile e Argentina sono rientrati in città in queste ore ed è dunque improbabile la loro titolarità nel match di sabato. Thiago Motta, però, in queste due settimane ha potuto comunque lavorare con i tanti ragazzi rimasti a Torino.
Oltre a Dusan Vlahovic, anche altri giocatori importanti per la Juventus sono rimasti nel capoluogo piemontese e hanno avuto l’opportunità di entrare pienamente nei dettami tecnici e tattici del tecnico italo-brasiliano. Tra gli altri, infatti, a rimanere a disposizione dell’ex allenatore sono stati vari nuovi acquisti: Conceiçao, fermatosi subito a causa di un infortunio muscolare che lo terrà fuori a lungo, Koopmeiners e Douglas Luiz su tutti. A giovarne maggiormente potrebbe essere stato proprio il calciatore brasiliano che sembra destinato a una maglia da titolare contro l’Empoli.
Dopo essere partito dalla panchina nelle prime tre partite di campionato contro Como, Verona e Roma, Douglas Luiz potrebbe partire dal 1′ contro l’Empoli nel match di sabato pomeriggio. Inizialmente, Thiago Motta ha preferito altre colpe in mediana: Thuram-Locatelli alla prima e Fagioli-Locatelli nelle altre due ma ora a essere in vantaggio nel ballottaggio è proprio l’ex metodista dell’Aston Villa. Il classe 1998, però, potrebbe non essere l’unico nuovo arrivato a partire dall’inizio.
Come suddetto, anche Teun Koopmeiners non è andato in nazionale ed è rimasto a lavorare a Torino per farsi trovare pronto quanto prima dal nuovo allenatore. Contro l’Empoli potrebbe dunque esserci anche l’esordio dell’ex Atalanta da titolare. Dopo le tante settimane di tira e molla con gli orobici, il classe 1998 è riuscito ad approdare a Torino e ora vuole prendersi la Juventus.
Gli inserimenti dei neo acquisti nei dettami tattici di Thiago Motta, saranno fondamentali per la Vecchia Signora anche in vista delle prossime settimane quando gli impegni settimanali diventeranno due con il ritorno in Champions League.
This post was last modified on 12 Settembre 2024 - 21:23