È tempo di rinnovi in casa Juventus, l’accordo è in chiusura: il biennale è pronto.
La sessione di mercato estiva conclusasi nelle scorse settimane ha rivisto la Juventus protagonista. Tante le operazioni chiuse sia in entrata, nove comprendendo Adzic chiuso nei mesi invernali ma arrivato a Torino nelle scorse settimane, sia in uscita, con più di 20 operazioni tra prima squadra e giocatori della Next Gen che si sono affacciati tra i grandi.
Il grande lavoro svolto da Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori non è stato esente da critiche, volte sia ad addii mal digeriti sia dai mugugni dei tifosi per i momenti di stasi a cavallo tra le ultime settimane di luglio e le prime di agosto. Alla fine, però, il dirigente toscano è riuscito a esaudire le richieste di Thiago Motta mettendogli a disposizione una rosa di tutto rispetto. Tra gli addii che hanno maggiormente spiazzato i supporters e gli addetti ai lavori è quello relativo a Wojciech Szczesny.
Il portiere polacco, nonostante avesse un altro anno di contratto, è stato messo alla porta dello staff dirigenziale bianconero per favorire l’ingresso di Michele Di Gregorio dal Monza. Inizialmente si credeva che l’estremo difensore italiano potesse prendere il posto di Perin per un anno di apprendistato come secondo del portiere polacco. Alla fine, però, le cose sono andate diversamente.
L’ex Roma ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava a Madama e ha appeso i guanti al chiodo. Perin, invece, è rimasto all’ombra della Mole Antonelliana come vice Di Gregorio e ora è pronto a firmare il rinnovo.
La Juventus blinda Perin: pronto il rinnovo biennale
Mattia Perin, rimasto alla Juventus come vice Di Gregorio, è pronto a prolungare il suo legame con i bianconeri. Secondo quanto rivelato da TMW, il portiere è pronto a firmare il rinnovo di contratto con la Vecchia Signora. La firma dell’ex Genoa sul contratto che lo legherà alla Juventus per altre due stagioni dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. L’attuale intesa, che scade al termine della stagione, era stata ufficializzata nell’aprile 2022 e dopo poco più di due anni è in arrivo un altro prolungamento.
Arrivato a Torino nell’estate 2018, il suo spazio in bianconero è sempre stato residuo. Il ritorno di Buffon nel 2019 l’ha costretto anche a salutare momentaneamente la Vecchia Signora per fare ritorno al Genoa. Tornato nell’estate del 2021, da allora ha totalizzato 38 presenze tra le varie competizioni. L’apice in Serie A l’ha toccato nella stagione 2022-23 quando sono state 11 le apparizioni tra i pali. Nelle ultime stagioni, infatti, è stato prevalentemente il portiere della Coppa Italia, percorso culminato toccando l’apice: il trionfo nella scorsa edizione in finale contro l’Atalanta.