Nico Gonzalez lascia ancora dei dubbi a Thiago Motta in vista della partita contro l’Empoli: cosa filtra dalla Continassa
Persistono i dubbi sull’impiego di Nico Gonzalez nella sfida tra Empoli e Juventus di sabato prossimo. Il neo acquisto bianconero aveva rimediato una fortissima contusione tra piede e caviglia durante la sfida contro il Cile pochi giorni fa. Un fortissimo spavento per i tifosi, già preoccupati dall’idea di perdere l’attaccante appena arrivato dal calciomercato estivo.
Neanche il tempo di vederlo in campo contro la Roma, come falso nueve al posto di Vlahovic, e già era cresciuta sempre più l’ipotesi di uno stop. Fortunatamente così non è stato. Nico si è ripreso immediatamente, anche perché gli esami effettuati hanno confermato che si trattasse solo di una botta. Escluse fratture o similari, tanto che l’attaccante è sceso in campo e ha segnato con la sua Argentina contro la Colombia
Thiago Motta incerto su Nico Gonzalez: le ipotesi per Empoli
Una splendida notizia per Thiago Motta, nel quale però persistono dei dubbi. Il tecnico bianconero non vuole rischiare che l’ex Viola si faccia male o carichi sul piede che ha ricevuto la contusione. Nico è e sarà un’arma molto importante per l’allenatore della Juventus, che la prossima settimana dovrà anche debuttare in Champions League contro il PSV.
Da qui l’ipotesi che Nico possa anche non partire dal primo minuto. Un’idea che nasce anche dall’esigenza di far rifiatare il giocatore, reduce da un lungo viaggio, e che solamente oggi potrà tornare ad allenarsi alla Continassa. Motta farà quindi le sue valutazioni proprio in queste ore in vista di sabato, dove lo attende una trasferta insidiosa ma non impossibile sulla carta e che potrebbe far guadagnare altri 3 punti preziosi ai bianconeri.
Se Nico dovesse partire titolare, la formazione si scriverebbe da sola, con Yildiz a sinistra e Koopmeiners dietro a Vlahovic. Se l’argentino, invece, partisse dalla panchina, si potrebbe anche ipotizzare l’impiego di uno tra Cambiaso e Mbangula a destra. Out invece Conceiçao, mentre Weah sarà ancora da valutare. Thiago Motta, dunque, ha già in mente dei piani alternativi anche con Nico in panchina.
Intanto, il tecnico spera di far ritrovare il prima possibile l’intesa tra l’argentino e Vlahovic, dato che i due hanno anche condivido lo spogliatoio della Fiorentina. Una coppia ritrovata che potrebbe guidare la Juventus verso la vittoria dello Scudetto, che manca ormai da diversi anni a Torino.