“Koopmeiners non vale 60 milioni”, la bordata dell’ex dirigente alla Juventus

“Koopmeiners non vale affatto 60 milioni”, l’attacco nei confronti della Juventus da parte dell’ex dirigente fa discutere 

Dopo il debutto poco convincente contro la Roma, c’è grande attesa per rivedere Teun Koopmeiners in maglia bianconera. L’olandese ad Empoli partirà dal primo minuto e con una decina di giorni in più di allenamento sulle spalle potrà sicuramente dare un apporto maggiore alla sua nuova squadra. L’ha voluta fortemente, ha sognato di giocare allo Stadium sin da quando vestiva la maglia dell’Atalanta e ora dovrà dimostrare si essere all’altezza.

Una sorta di maledizione, infatti, affligge i calciatori che hanno lasciato la Dea. Difficilmente hanno lasciato lo stesso impatto anche in altri club. Sono rarissimi i casi (come Bastoni o il Kessié del Milan) che sono riusciti a mantenere l’asticella così alta come sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Ora il focus è tutto sul centrocampista offensivo che dovrà portare una ventata di aria fresca al centrocampo della Juve.

Boban durissimo con il mercato Juve: l’attacco sull’acquisto di Koopmeiners

I tifosi si aspettano tanto da Koopmeiners, anche perché il giocatore è costato circa 55 milioni cash. L’Atalanta non è mai indietreggiata sulle sue volontà e ha lasciato partire il suo tesserato solamente gli ultimissimi giorni di agosto. L’ufficialità è infatti arrivata al 28 agosto, a meno di 3 giorni dalla chiusura della campagna acquisti estiva. Tempo di conoscere i compagni e l’olandese è subito sceso in campo.

 

Boban intervista Juve
Boban, ex dirigente (Ansa) – SpazioJ.it

A parlare dell’affare Koopmeiners è stato Zvonomir Boban questa mattina sulle pagine della Gazzetta dello Sport. L’ex dirigente del Milan ha rilasciato una lunga intervista, nella quale ha affrontato numerosi temi. Tra i più interessanti, sicuramente quelli legati alla Juventus, con un’opinione fortissima sull’arrivo dell’olandese in bianconero. “Koopmeiners non vale 60 milioni. E’ un ottimo giocatore ma non è un fuoriclasse che cambia dimensione di una squadra, specialmente se questa è la Juventus”.

Bocciato dunque il costo così elevato di un colpo che, sulla carta, ha fatto infiammare i tifosi bianconeri. Solo il campo ci potrà dire se avrà ragione l’ex dirigente o se il centrocampista farà veramente la differenza. Per Boban, però, ci sono forti chance che la Juve faccia molto bene in stagione, merito di Thiago Motta: “Mi piace tantissimo. Quello che ha fatto con il Bologna è un capolavoro”.

Subito dopo ha concluso: “La Juventus è già una squadra compatta e ordinata che cerca di giocare un bel calcio. Un altro discorso è la qualità e la classe dei giocatori a certi livelli. Attenzione, però, sta nascendo una bella Juve con un grande allenatore”.

Gestione cookie