Juve, Vlahovic saluta? Ecco il sostituto

Juve, Dusan Vlahovic può partire a fine stagione: il bombersenza rinnovo andrà via ed il club ha già in mente il sostituto

Dusan Vlahovic ha iniziato nel modo migliore la stagione, con due reti nelle prime tre gare disputate. A secco contro la Roma, il serbo pare sia tra coloro che hanno maggiormente beneficiato dell’arrivo in panchina di Thiago Motta e, quindi, del cambio modulo. La Juve, ora, gioca in modo più offensivo, con un trequartista e due esterni d’attacco alle sue spalle ed anche i palloni nell’area avversaria sono aumentati a dismisura.

Dev’essere la stagione del riscatto, insomma, per il numero 9 bianconero che deve anche mostrare di meritare i 12 milioni di euro netti d’ingaggio che percepisce a partire dallo scorso 1° luglio. Nel contratto firmato in sede di acquisto, infatti, l’importo dei sui emolumenti era a salire anno dopo anno, fino per l’appunto ad arrivare ai 12 milioni che gravano enormemente sul bilancio bianconero.

Un contratto che scadrà nel 2026 ma che la Juve ha tutta la volontà di rinnovare, sia per abbassare la quota da corrispoondere al calciatore sia anche per l’ammortamento. La voontà di proseguire insieme c’è da entrambe le parti: un buon punto di partenza per porre le basi di un prolungamento.

Vlahovic, ipotesi cessione: il piano B di Giuntoli

E se, invece, sarà cessione? In caso di fumata nera sul nuovo accordo nei prossimi mesi, appare quasi scontato che la Juve l’estate prossima possa decidere di cederlo. Ad un anno dalla scadenza naturale del contratto, nfatti, il club bianconero non può certo prendersi la briga di perderlo a parametro zero e troverà una soluzione, come accaduto con Chiesa poche settimane fa.

Jonathan David possibile piano B Juve
Jonathan David può essere il possibile piano B della Juve (Ansa Foto) – SpazioJ

Ecco perché alla Continassa continuano a monitorare la situazione relativa agli attaccanti militanti in Italia e – soprattutto – Europa. Già esiste una lista di possibili rimpiazzi qualora sarà addio con il centravanti serbo. In primis Jonathan David, classe 2000, bomber del Lille in grande ascesa e soprattutto con un contratto in scadenza nel prossimo giugno e nessuna volontà di rinnovarlo.

Accostato nei mesi scorsi a Napoli, Milan e Roma, già a febbraio potrà firmare con qualsiasi club e la Juve è pronta a partire all’assalto. Le alternative, però, non mancano, ad iniziare dal 2003 Benjamin Sesko che sta incantando con il Lipsia e la Slovenia (tripletta per lui nell’ultima gara di Nations League) fino a Victor Boniface ma anche Samu Omorodion e Santiago Gimenez. Giuntoli aspetterà fino all’ultimo giorno utile Vlahovic, poi però scatterà il piano B.

Gestione cookie