Juventus news, hl direttore sportivo non ha alcun dubbio, confermato il trasferimento del calciatore la prossima estate.
Juventus pronta a scendere in campo nel pomeriggio di sabato, ore 18, per affrontare l’Empoli allo Stadio Castellani. Quarta sfida del campionato bianconero contro una formazione in salute che è riuscita a racimolare cinque punti, tre dei quali all’Olimpico con la Roma. I ragazzi di Thiago Motta sono chiamati a non sottovalutare l’impegno, provando a conquistare – almeno momentaneamente – la vetta in solitaria. Una ghiotta occasione in una sfida estremamente interessante, che vedrà scendere in campo da titolari per la prima volta qualche nuovo volto.
Salvo clamorosi colpi di scena, infatti, Teun Koopmeiners ricoprirà il ruolo di trequartista alle spalle di Dusan Vlahovic. Il centrocampista olandese è in attesa della prima marcatura della nuova esperienza juventina che potrà arrivare proprio nel match di sabato.
L’arrivo in bianconero dell’olandese è stato permesso da alcune cessioni che hanno sfoltito il reparto di centrocampo, permettendo al club piemontese di liberare posti e di racimolare un necessario tesoretto. Tra i trasferimenti propedeutici all’arrivo dell’ex Atalanta appare quello di Nicolussi Caviglia, passato al Venezia sotto la formula del prestito. Le parole del direttore sportivo, tuttavia, confermano il prematuro riscatto da parte dei lagunari.
Juve, il ds del Venezia sicuro: “Possiamo già parlare di cessione definitiva”
La Juventus ha – indirettamente – annunciato con larghissimo anticipo la cessione di Nicolussi Caviglia a titolo definitivo. A pensarci è stato Filippo Antonelli, direttore sportivo del Venezia, che durante la conferenza stampa andata in scena in mattinata ha dichiarato:
“Avevamo deciso di puntare su di lui per sostituire Tessmann, che ci ha permesso di centrare il nostro obiettivo. Con la Juventus ci siamo accordarti per un prestito che però ci permetterà di acquisire il giocatore a titolo definitivo al raggiungimento di alcune condizioni molto semplici. Di fatto possiamo parlare già di una cessione. Preciso che l’obbligo di riscatto non è soggetto alla categoria nella quale giocherà il Venezia nella prossima stagione”.
Questo quanto sottolineato da Antonelli, che annuncia anzitempo la cessione di Caviglia. Un’operazione portata a termine da Cristiano Giuntoli sotto consiglio di Thiago Motta, non convinto di lasciare spazio al classe 2000. Nell’ultima stagione, sotto la guida di Allegri, il 24 enne ha collezionato otto presenze in maglia juventina. Le ultime, che chiudono una vita passata con indosso la divisa della Vecchia Signora. Juve – Nicolussi Caviglia, termina il lunghissimo cammino.