Calciomercato Juventus, scenario a sorpresa per Vlahovic: cosa sta succedendo

Calciomercato Juventus, scenario a sorpresa su Vlahovic: futuro in dubbio? Le ultimissime sulla squadra bianconera

La Juventus continua a lavorare duramente in vista della ripresa del campionato di Serie A. I bianconeri hanno sabato in programma una trasferta molto tosta contro l’Empoli di D’Aversa. La squadra toscana, nelle prime tre partite, ha sorpreso davvero tutti: sono stati infatti ben cinque i punti conquistati contro avversari del calibro di Monza, Roma e Bologna (le ultime due in trasferta, n.d.r).

Thiago Motta, dunque, per portare a casa la vittoria avrà bisogno della miglior prestazione possibile da parte della sua squadra. In particolare, da Dusan Vlahovic, i tifosi si aspettano tantissimo. L’attaccante serbo, durante la sosta dedicata alle nazionali, è rimasto a lavorare alla Continassa sotto gli ordini di Thiago Motta. Il numero 9 bianconero, infatti, a causa di un piccolo problemino fisico da sistemare, non ha potuto rispondere alla chiamata della sua nazionale. Proprio su Vlahovic, però, anche se è ancora presto, bisogna fare dei ragionamenti a lungo termine: non è infatti da escludere la separazione con la Juventus a fine stagione.

Calciomercato Juventus, lo stipendio di Vlahovic è un problema: cosa filtra sul futuro

Dusan Vlahovic percepisce alla Juventus uno stipendio pari a dodici milioni di euro a stagione. L’attaccante bianconero è di gran lunga il giocatore più pagato della nostra Serie A: supera, infatti, anche Lautaro Martinez. Questo tipo d’ingaggio così elevato, però, rappresenta un problema per le casse societarie del club.

Abbiamo visto come, soprattutto quest’estate, la dirigenza abbia cercato di ridurre il tetto salariale: l’ingaggio annuale di Dusan, dunque, va esattamente nella direzione opposta. Cristiano Giuntoli, con ogni probabilità, gli offrirà un rinnovo di contratto a cifre più basse rispetto a quelle attuali. In caso di mancato accordo non è da escludere una cessione in estate.

Calciomercato Juventus, futuro in bilico per Vlahovic
Calciomercato Juventus, futuro in bilico per Vlahovic (LaPresse) – SpazioJ.it

La Juventus potrebbe vivere una situazione analoga a quella di Federico Chiesa. Il contratto del serbo, infatti, scade nel 2026 (appena tra due anni) e, la prossima estate, si troverà a soli sei mesi dal poter firmare a zero con qualsiasi squadra. Giuntoli, come spiegato in precedenza, vuole rinnovarlo a cifre più basse.

Intanto, il dirigente bianconero, non ha mai smesso di seguire le vicende attorno a Jonathan David. Il talentuosissimo canadese classe 2000 ha il contratto in scadenza la prossima estate e, da quest’inverno, sarà libero di poter firmare con qualsiasi squadra. L’importante, comunque, rimane il presente: sabato c’è una partita da vincere, possibilmente anche con un gol di Dusan Vlahovic.

Gestione cookie