Dusan Vlahovic ed un rinnovo che non si sblocca: arriva la clamorosa decisione da parte della Juve, la mossa di Cristiano Giuntoli
Dusan Vlahovic è atteso dalla stagione del riscatto. Thigao Motta ha sostituito Max Allegri sulla panchina bianconera ed ora è caduto anche l’ultimo alibi che il bomber serbo aveva con i bianconeri. Il numero 9 è stato confermato al centro dell’attacco, la dirigenza non ha acquistato sue alternative e c’è il solo Milik che di certo non gli può togliere il posto da titolare.
Ecco perché il bomber dovrà disputare una stagione scintillante, considerato come i suoi gol decideranno gran parte – se non tutta – l’annata bianconera. Sul campo Vlahovic dovrà dimostrare anche di meritare il lauto stipendio che attualmente percepisce che, peraltro, sta diventando un problema prioritario per la dirigenza bianconera.
Il centravanti serbo fu acquistato dalla Fioorentina nel gennaio del 2022 per 70 milioni di euro più 10 di commissioni e 10 di bonus: alla firma si legò con un contratto fino al 2026 da 7 milioni di euro a salire fino ai 12 che guadagna a partire da questa stagione. Quasi un salasso per le casse bianconere e soprattutto cifre ben lontane dai nuovi parametri imposti dalla proprietà.
Juve, rinnovo Vlahovic: il nuovo obiettivo della Juventus
La dirigenza sta lavorando proprio nell’ottica di un rinnovo ma a cifre più contenute. I contatti con Darko Ristic, agente del calciatore, sono ormai frequenti da un anno e c’è la volontà comune di chiudere l’accordo trovando l’intesa. L’obiettivo è presto detto: un prolungamento di almeno un altro anno, se non due, ad una cifra che oscilla tra i 9 ed i 10 milioni di euro netti a stagione.
Vlahovic è intanto già a quota due gol in questo campionato e contro l’Empoli punta alla terza marcatura per prepararsi al meglio in vista della Champions League che la Juve tornerà a giocare dopo un anno di assenza. Testa al campo, quindi, ed a rimpinguare il bottino di reti anche per chiudere quanto prima la questione rinnovo.
Nel frattempo Giuntoli continua a lavorare con Ristic in attesa della fumata bianca: l’obiettivo comune è chiudere già nelle prossime settimane, di sicuro prima della fine dell’anno, con nuovi incontri già programmati a breve. E chissà che con una Juve in lotta per lo scudetto, trascinata proprio dai gol di Dusan, la firma – a condizioni vantaggiose – non possa arrivare in tempi ancora più rapidi.