Titolare nonostante i problemi fisici, Thiago Motta in apprensione: scelta a sorpresa

Nonostante i problemi fisici parte titolare, Thiago Motta resta in apprensione: la scelta a sorpresa fa discutere.

Tra questa sera e questa notte si concluderanno anche le partite delle nazionali sudamericane. Tra i giocatori della Juventus impegnati ci sono Nico Gonzalez, Cabal e Danilo. I primi due si stanno sfidando proprio in questi minuti in Colombia-Argentina.

Se il secondo parte dalle panchina, il primo – invece – è stato schierato dal 1′ da Lionel Scaloni. L’ex Fiorentina aveva subito una contusione alla caviglia sinistra in seguito a una botta al tallone contro il Cile, sfida in cui è uscito anzitempo al 51′, ma è rimasto in Sud America per gli impegni dell’Albiceleste e questa sera è stato schierato titolare.

Juventus, Nico Gonzalez titolare in Colombia-Argentina

Partendo titolare, Nico Gonzalez ha smaltito definitivamente il problema fisico accusato negli scorsi giorni e Thiago Motta – che resta ugualmente in apprensione – ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Nonostante il recupero, l’ex Fiorentina difficilmente sarà titolare per la sfida di sabato pomeriggio contro l’Empoli.

Nico Gonzalez titolare in Colombia-Argentina nonostante i problemi fisici
Nico Gonzalez titolare Colombia Argentina – LaPresse – spazioj.it

Il suo rientro a Torino, infatti, è previsto tra la giornata di giovedì e venerdì e avrebbe pochi allenamenti nelle gambe in vista di sabato. La scelta di Scaloni di schierare il numero 11 bianconero dal 1′, ha fatto discutere anche sui social dove i tifosi si domandano il motivo della scelta e non di una maggiore prudenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SpazioJ (@spazioj)

L’Argentina ha concluso in svantaggio 0-1 il primo tempo, che porta la firma di Mosquera. A pareggiare i conti, per il momentaneo 1-1, è poi stato proprio il bianconero Nico Gonzalez nella ripresa. La Colombia, però, poi è tornata davanti grazie alla rete di James Rodriguez dal dischetto che ha deciso la partita conclusasi con il risultato di 2-1.

Il classe 1998, nonostante i problemi fisici degli scorsi giorni, ha giocato tutti i 90’.

Cabal, invece, è subentrato all’88’ e ha dunque giocato i minuti conclusivi della gara.

Gestione cookie