Nico Gonzalez e Conceicao infortunati: Thiago Motta pronto a far debuttare l’ennesima stella

L’allenatore bianconero ancora alle prese con diverse defezioni, è pronto a schierare in campo un altro giovane.

L’inizio di stagione della Juventus è stato all’altezza delle aspettative e i tifosi si aspettano ancora molto dai propri beniamini. Due vittorie convincenti contro Como e Verona e il pareggio contro la Roma hanno portato la squadra di Motta al primo posto in classifica con 7 punti. Il cammino però è ancora lungo e La Vecchia Signora deve mantenere alta la concentrazione. Sulla carta la rosa è di un livello altissimo e anche per questo all’interno dell’ambiente ci si aspettano grandi cose. Il mercato ha portato a Torino grandi acquisti e confermato la voglia di tornare a essere protagonisti.

Nel corso dell’estate infatti sono arrivati nomi del calibro di Di Gregorio, Thuram, Douglas Luiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceicao. Una campagna acquisti da grande squadra, che ha fornito a Motta una rosa competitiva e completa in ogni ruolo. Al momento però l’ex tecnico del Bologna è alle prese con qualche problema sugli esterni, visti anche gli infortuni degli ultimi due arrivati: Gonzalez e Conceicao. Proprio per questo l’allenatore dei bianconeri sta valutando l’impiego dell’ennesimo giovane nella prossima sfida di campionato contro l’Empoli.

Juve, Gonzalez e Conceicao out: Motta pensa ad Adzic

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Thiago Motta sta valutando l’impiego di Vasilije Adzic per il prossimo match di campionato contro l’Empoli. Il classe 2006 potrebbe trovare spazio visti anche gli infortuni di Gonzalez (contusione alla caviglia) e Conceicao (lesione dei muscoli peronieri della gamba destra). Come scritto dal quotidiano sportivo, nelle ultime ore stanno salendo le possibilità di vedere il giovane trequartista in campo dal primo minuto. Si tratterebbe di una grande occasione per il ragazzo, frenato nelle scorse settimane per una lesione di basso grado alla coscia destra.

Motta pensa al debutto dell'ennesimo giovane
Vasilije Adzic, trequartista classe 2006, nella foto insieme a Giuntoli – SpazioJ.it – Screen @juventus.com

Vedere il montenegrino contro l’Empoli non sarebbe una sorpresa, viste le presenze con gol dei giovani Mbangula e Savona nelle scorse partite. Il campo al momento ha sempre dato ragione a Motta e alle sue scelte, motivo per cui i tifosi sperano di assistere a un’altra grande prestazione da parte dell’ennesimo giovane schierato.

Nella giornata di ieri è arrivato anche un indizio social, Adzic è apparso nel classico video pre-allenamento della Juventus dicendo: “Buongiorno a tutti, che bella giornata oggi!“. Il tutto accompagnato da un grande sorriso, forse derivato dalla consapevolezza della possibilità di giocare nella partita in programma sabato alle ore 18:00.

Gestione cookie