La Juventus sfida mezza Europa, Giuntoli studia il super colpo a parametro zero!

La dirigenza bianconera pensa già alla prossima estate, con l’obiettivo di portare a Torino un giocatore in pre-contratto.

In casa Juventus il morale è alto e c’è la volontà di continuare a fare bene. I bianconeri hanno totalizzato 7 punti nelle prime tre giornate e al momento guidano la Serie A insieme a Inter, Torino e Udinese. La stagione però è appena iniziata e gli uomini di Motta devono continuare a vincere e convincere. Sabato ci sarà la trasferta a Empoli e tre giorni dopo l’esordio in Champions League, all’Allianz Stadium, contro il PSV Eindhoven. Due importanti sfide alla portata della Vecchia Signora, che possono rappresentare una rampa di lancio in vista dei prossimi impegni.

La Juventus è di certo tra le favorite del nostro campionato, non solo per la fama del club ma anche per gli acquisti effettuati nel corso del mercato. Da non sottovalutare nemmeno l’arrivo di Thiago Motta in panchina, che ha portato a Torino nuova fame di vittoria e differenti idee di gioco. Tra i tifosi la speranza è quella di tornare ad alti livelli e, al momento, ci sono buoni presupposti. Fondamentale per l’ascesa bianconera è stato Cristiano Giuntoli, che dopo gli ultimi grandi colpi non intende fermarsi.

Mercato Juve, Giuntoli vuole Jonathan David a parametro zero

Come riportato da diverse testate giornalistiche, tra cui Tuttosport, c’è anche la Juventus nella corsa a Jonathan David. L’attaccante canadese di proprietà del Lille ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e rappresenta una ghiotta occasione a parametro zero. Giuntoli segue il giocatore già dai tempi del Napoli e vorrebbe portare il classe 2000 in bianconero per la prossima stagione. Come riferito però dal portale sportivo inglese TeamTalk, sul giocatore ci sarebbe anche l’Inter e diversi club della Premier League.

Giuntoli vuole un giocatore a parametro zero
Jonathan David, attaccante canadese classe 2000, Giuntoli lo vorrebbe a zero – LaPresse – spazioJ.it

Il valore di mercato del ragazzo si aggira intorno ai 50 milioni di euro, ragione per cui acquistarlo in pre-contratto fa gola a molti club. Il Lille invece vorrebbe rinnovare il contratto all’attaccante, in modo da cederlo poi al miglior offerente. In questo scenario, la Juventus (come del resto anche l’Inter), potrebbe defilarsi non avendo un potere d’acquisto elevato come le squadre inglesi.

Nel frattempo David continua a segnare e convincere con le sue prestazioni. Qualche giorno fa ha segnato il suo 29esimo gol con la nazionale, diventando il più grande marcatore nella storia della selezione canadese. Passando al Lille invece, David ha già totalizzato 7 presenze stagionali, segnando 3 gol e fornendo 2 assist.

Gestione cookie