Juventus, Thiago Motta l’ha fatto ancora: accadrà contro l’Empoli

Thiago Motta l’ha fatto ancora: decisione importante presa in vista della sfida contro l’Empoli, il tecnico della Juventus sorprende tutti

Il week end senza campionato è ormai un lontano ricordo: tra quattro giorni si torna nuovamente in campo, una notizia accolta con entusiasmo da tutti i calciofili amanti della Serie A e del fantacalcio. I club torneranno ad occupare i week end calcistici e solo tra un mese le Nazionali faranno nuovamente capolino tra noi.

La Juventus scenderà in campo sabato prossimo nell’anticipo sarà la prima di una lunga serie di gare che vedrà i bianconeri impegnati sia in campionato che in Champions League. Una situazione di cui si era a conoscenza da tempo, tant’è che la dirigenza bianconera – seguendo i diktat dell’allenatore – ha allestito una rosa più che competitiva.

I bianconeri sfideranno l’Empoli in un turno decisamente alla portata: un avversario “morbido” per la Juve che potrà quindi tornare al successo dopo il pari interno contro la Roma. Fin qui, sette i punti in campionato accumulati da Vlahovic e compagni: ancora imbattuta, la Juve ha subìto l’aggancio dall’Inter in classifica.

Juve, Thiago Motta sorprende tutti: clamorosa decisione

Contro l’Inter, dicevamo, sarà la prima gara di un tour de force tra campionato e Champions che si concluderà solo tra un mese, ad ottobre in concomitanza con la prossima pausa per la Nazionali. E Thiago Motta lavora anche al turn over ed alla squadra da schierare in campo contro i toscani.

Diversi i calciatori su cui non ha potuto contare in questi giorni, causa nazionali. E così è pronto nuovamente a sorprendere puntando su altri giovani che, invece, ha allenato alla Continassa. Dopo Mbangula e Savona, quindi, potrebbe essere il turno di un altro talento della rosa bianconera.

Thago Motta, decisione sorprendente
Thiago Motta, la decisione sorprendente spiazza tutti (Ansa Foto) – SpazioJ

Si tratta di Vasilije Adzic, trequartista montenegrino che ha già sorpreso Motta nel ritiro precampionato in Germania. Ha un talento cristallino ed il tecnico pensava già di utilizzarlo quando un infortunio l’ha messo fuori causa fino a pochi giorni fa.

Ora, però, è rientrato ed il tecnico vorrebbe testarlo in campionato. D’altronde lo stesso Motta ha bloccato il suo “passaggio” alla Juve Next Gen, decidendo di tenerlo per la prima squadra e potrebbe essere arrivato anche il suo momento. Adzic, 18 anni appena compiuti, è stato acquistato da Giuntoli nel gennaio 2024 dal Podgorica, pagato tre milioni di euro (ma possono diventare sei con i bonus).

Gestione cookie