Cristiano Giuntoli vuole blindare il nuovo Verratti: la situazione in casa Juventus è chiara.
Dopo un’intensa sessione di calciomercato estivo, non è ancora terminato il lavoro di Cristiano Giuntoli con la Juventus. Ben nove le operazioni in entrata, comprendendo l’acquisto di Adzic concluso nei mesi invernali, e circa 27 quelle in uscita tra calciatori in pianta stabile in prima squadra e altri a cavallo tra quest’ultima e la Next Gen. L’ultima in ordine cronologico è la cessione in prestito con diritto di riscatto di Filip Kostic al Fenerbahce, restano le ultime ore per cedere anche Arthur – l’ultimo degli esuberi rimasti.
Qualora non dovesse essere ceduto il centrocampista brasiliano, quest’ultimo tornerebbe a pieno regime agli ordini di Thiago Motta considerando il fatto che sia stato inserito nella lista Champions League. Il reintegro dell’ex Fiorentina, però, non gli garantisce minutaggio ma la possibilità di tornarsi a giocare le sue carte almeno fino al mese di gennaio – quando poi Giuntoli e i suoi collaboratori cercheranno di cederlo nuovamente.
Nel frattempo, però, la Juventus continua a lavorare sui suoi ragazzi per formarsi in casa i giovani talenti del futuro. Come accaduto nelle scorse stagioni, anche nelle ultime settimane ci sono stati delle promozioni in prima squadra – le ultime sono state quelle di Savona e Rouhi. Questi ultimi due, a cui si aggiunge Mbangula, sono soltanto alcuni dei giovani talenti presenti nelle fila della Juventus.
Tra gli altri che si apprestano ad approdare prima in Next Gen, con il sogno della prima squadra, c’è Diego Ripani – giovane prospetto che Giuntoli è pronto a blindare.
Nato il 12 settembre 2005 a San Benedetto del Tronto, è cresciuto nelle giovani del Pescara prima di approdare alla Juventus nel 2021. La visione di gioco di cui gode lo rende uno dei centrocampisti più talentuosi presenti nelle giovanili del club torinese.
A stravedere per lui negli ultimi anni è stato Montero che l’anno scorso gli aveva affidato le chiavi del centrocampo della Primavera e che ora potrebbe decidere di promuoverlo in Next Gen in modo da formarlo e renderlo poi pronto per il grande salto in prima squadra. Proprio in questa direzione va il rinnovo su cui sta lavorando la Vecchia Signora.
Il contratto che lega il gioiellino classe 2005 a Madama scade al termine della stagione, ma entro fine mese – secondo quanto riportato da Tuttosport – è atteso il rinnovi di contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per il 2028. Da alcuni considerato il nuovo Verratti per la sua crescita a Pescara prima di approdare a Torino.
Tra le sue qualità migliori spiccano la versatilità, la capacità di inserimento e l’intelligenza tattica che gli permettono di giocare sia come mediano davanti la difesa sia come mezzala.
This post was last modified on 10 Settembre 2024 - 21:19