Juve, dopo McKennie nuova stella USA in arrivo: Giuntoli all’assalto

La Juventus sempre più a “stelle e strisce” dopo McKennie: nuovo talento Made in USA nel mirino, Giuntoli pronto all’assalto

Una Juventus sempre più interiornazionale, oltre che giovane e sostenibile. Sono questi i focus su cui si fonda il nuovo progetto bianconero. Punti cardine impartiti dalla proprietà alla dirigenza fino all’allenatore. Insomma, la Juventus deve tornare ad essere vincente ma pur sempre con un occhio al bilancio, perché le spese folli sono bandite.

E se tra i calciatori da acquistare vi sono giovani talenti in grado di aprire il club al merchandising in Paesi extra europei, ben venga. D’altronde l’acquisto di McKennie è stato finalizzato anche a questo. Un centrocampista duttile e di qualità, in grado di giocare anche sull’esterno, certo, ma anche un calciatore che ha ridato valore al brand bianconero Oltreoceano, con un aumento della popolarità non indifferente.

E sembra proprio che dagli Stati Uniti possa arrivare la nuova stella in grado di rinforzare la squadra bianconera. Un campioncino giovane e di prospetto, che possa crescere in casa un po’ come accaduto a Yildiz, diventato ormai un perno insostituibile dell’attacco bianconero.

Juve, scelto il vice Vlahovic: arriva dagli Stati Uniti

D’altronde nel nuovo progetto varato da Thiago Motta spazio per i talenti ce n’è eccome: l’ha dimostrato nelle prime tre giornate di campionato puntando sul giovane Savona (in gol contro il Verona) – a discapito di Danilo, che ha accumulato la miseria di 5′ fin qui – ma anche di Mbangula che ha esordito con il botto, segnando al Como.

Già, ma chi è la nuova stella finita negli scuot bianconeri? Si tratta di Ricardo Pepi, attaccante classe 2003 del PSV Eindhoven. Nazionalità statunitense, è stato individuato come perfetto vice Vlahovic, pronto ad occupare il posto che al momento è di Arkadiusz Milik.

Ricardo Pepi nel mirino della Juve
Juve, nuova stella USA nel mirino: è Ricardo Pepi (Ansa Foto) – SpazioJ

Nella scorsa stagione il trasferimento in Olanda, con il club biancorosso che versò nelle casse dell’Ausburg ben 11 milioni di euro per ingaggiarlo. Punta centrale, è in grado di svariare su tutto il fronte offensivo e la sua valutazione è già salita a 15 milioni di euro. Con gli olandesi ha un contratto fino al 20 giugno del 2028 e nella scorsa stagione ha messo a referto nove gol e tre assist.

La Juventus, peraltro, avrà la possibilità di monitorarlo molto da vicino il 17 settembre, marted prossimo alle 18.45 all’Allianz Stadium quando in occasione della prima giornata del girone di Champions League ospiterà proprio il club olandese.

Gestione cookie