Grana per la Juventus, Kenan Yildiz è nei guai: scontro legale tra il turco e l’ex agente.
La sosta per le nazionali del mese di settembre è ormai agli sgoccioli e i vari campionati stanno per tornare. Nel weekend la Juventus scenderà in campo al Castellani contro l’Empoli, fischio d’inizio fissato alle ore 18:00 di sabato. Poi, invece, martedì alle 18:45 ci sarà il debutto in Champions League contro il PSV.
Per Thiago Motta sarà importante poter contare su tutti gli effettivi presenti in organico, ma l’italo-brasiliano dovrà fare i conti con i vari problemi relativi alla sosta per le nazionali tra cui il tardivo rientro dei calciatori sudamericani. Tre sono i calciatori che sono volati oltreoceano in questa pausa: Cabal, Danilo e Nico Gonzalez e rientreranno a ridosso della gara contro i toscani. Domani, invece, torneranno a disposizione dell’ex allenatore del Bologna i vari giocatori europei che sono stati impegnati con le rispettive nazionali in queste settimana: Fagioli, Gatti, Cambiaso e Yildiz che hanno giocato ieri sera l’ultima partita rispettivamente con l’Italia e con la Turchia. In tutto il classe 2005 ha giocato 93′ in due partite: nella prima è stato schierato titolare mentre nella seconda è subentrato dalla panchina.
Nel pomeriggio odierno, però, è arrivata una pessima notizia per il giocatore poiché Carlos Ruiz, il suo ex procuratore, ha presentato un’istanza arbitrale al Collegio di Garanzia dello Sport contro il numero 10 della Juventus.
È scontro legale tra Yildiz e Carlos Ruiz, il suo ex agente che ha presentato un’istanza arbitrale contro il talento turco. Il motivo è relativo al contratto di mandato per l’assistenza e la consulenza. La questione risale allo scorso aprile, ovvero quando il calciatore ha deciso di sostituire il proprio entourage.
A far luce sull’accaduto è una nota pubblicata sul sito del Coni. “Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un’istanza arbitrale presentata, ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del CONI, dall’Agente Sportivo Carlos Ruiz Caillas, in proprio e in qualità di legale rappresentante della Ruiz Casillas Investments S.r.l., contro il sig. Kenan Yildiz in seguito al recesso esercitato, in data 10 aprile 2024, dal suddetto intimato con riferimento al contratto di mandato, e suo “Addendum”, conferito in via esclusiva dal sig. Kenan Yildiz, in data 10 novembre 2023, al suddetto Agente affinché lo stesso curasse i suoi interessi fino al 14 agosto 2025”.
Il motivo della disputa è legato al fatto che non ci sarebbe stata una giusta causa per risolvere il contratto con l’agenzia dopo che, proprio quest’ultima, aveva di fatto chiuso la trattativa per il rinnovo di contratto con la Juventus. In ballo, inoltre, c’è la questione legata alla commissione che avrebbe dovuto incassare il procuratore proprio per la trattativa per il prolungamento con la Vecchia Signora. Il tutto, dunque, potrebbe risolversi con un contenzioso economico, ma al momento non ci sono indicazioni precise in merito.