News Juventus, Thiago Motta può sorridere: l’annuncio è una manna. Le ultimissime sul mondo della squadra bianconera.
La Juventus continua a lavorare sotto gli ordini di Thiago Motta, a meno di una settimana dalla ripresa del campionato. Il prossimo sabato, infatti, i bianconeri saranno impegnati nella delicatissima trasferta di Empoli, squadra che ha dimostrato di attraversare un grande periodo di forma. I cinque punti conquistati in tre partite (con Monza, Roma e Bologna) sono una certificazione di livello assoluto.
Il mister sa perfettamente che questa non sarà una partita da sottovalutare. Dopo l’Empoli, inoltre, la Juventus dovrà sfidare il PSV in Champions League e il Napoli in campionato. Questa sosta dedicata alle nazionali, però, ha portato all’infortunio di Francisco Conceicao e al piccolo stop per Nico Gonzalez. Proprio sull’argentino emergono importanti novità.
Nico Gonzalez, nuovo acquisto della Juventus, con la sua Argentina aveva accusato un problema fisico. Come riportato da Tuttosport, però, gli accertamenti a cui si è sottoposto nello stato sudamericano hanno escluso ogni tipo di lesione.
Il numero 11 bianconero, approdato alla Juventus dalla Fiorentina nell’ultima sessione di mercato, si è recentemente allenato con i compagni della Albiceleste, pur lavorando a parte insieme ad Alexis McAllister. Ora bisogna solamente capire quali saranno le intenzioni di Scaloni per il prossimo match dell’Argentina, in programma martedì contro la Colombia.
Per quanto riguarda prettamente la Juventus, comunque, Nico Gonzalez rimane sempre in dubbio per la trasferta di Empoli. A questo piccolo problema fisico bisogna anche sommare il viaggio intercontinentale a cui si dovrà sottoporre. Non è da escludere, dunque, che Thiago Motta lo escluda per la quarta giornata di campionato.
Come affermato in precedenza la Juventus ha un calendario veramente fitto da gestire. Mai come quest’anno, infatti, il calendario sarà fitto. Basta solo pensare che i bianconeri dovranno affrontare ben cinque competizioni: campionato di Serie A, Coppa Italia, Supercoppa italiana, Champions League e Mondiale per Club. L’ultimo citato in tanti tendono a dimenticarselo ma, comunque, ha una valenza davvero impattante. A fine stagione, infatti, 32 squadre provenienti da tutto il mondo si dovranno affrontare negli Stati Uniti, per un minimo di tre partite fino a sette. La Juventus, potenzialmente, potrebbe concludere la stagione il prossimo 14 luglio. Ora, comunque, come dice Thiago Motta c’è solamente da vivere il presente, partita per partita.
This post was last modified on 8 Settembre 2024 - 14:04