Juventus, Giuntoli è scatenato: cessione chiusa con lo zampino di Mourinho. Le ultimissime sul mondo della squadra bianconera.
Nonostante la chiusura effettiva del calciomercato per i colpi in entrata, in alcuni paesi è ancora possibile acquistare giocatori. Uno di questi è la Turchia che, negli ultimi giorni, ha chiuso affari davvero importantissimi dal nostro campionato. Il più altisonante, sicuramente, è quello di Victor Osimhen dal Napoli al Galatasaray.
Il bomber nigeriano, comunque, non è stato l’unico ad approdare nella Super Lig. Proprio quest’oggi, infatti, la Fiorentina ha ufficializzato le cessioni di Brekalo e Barak al Kasimpasa, squadra militante sempre in Turchia. Per quanto riguarda la Juventus, proprio negli ultimi minuti, sono arrivati aggiornamenti importantissimi lato Kostic. Il calciatore, attualmente fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta, ha ricevuto nei giorni scorsi un’offerta dal Galatasaray che, però, non è andato in porto. Ora, però, la sua cessione non è mai stata così vicina.
Come riportato dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la Juventus e il Fenerbahce hanno concordato tutti i dettagli per la cessione ci Filip Kostic. Il più grande sponsor di questa trattativa è stato José Mourinho, ex allenatore della Roma. Il portoghese, infatti, ha richiesto con insistenza alla sua attuale dirigenza l’acquisto del calciatore serbo.
Per chiudere l’operazione, comunque, è stato decisivo l’okay definitivo del calciatore. Questo pomeriggio, l’ex numero 11 bianconero e Mourinho hanno avuto un colloquio che ha portato alla definitiva fumata bianca per l’operazione. Un altro fattore importantissimo è anche rappresentato da Alessandro Lucci (il suo procuratore) che, dalla trattativa che ha portato Dzeko in Turchia, gode di grandissimi rapporti con il Fenerbahce.
Ora, dunque, non ci resta che aspettare la definiva conclusione dell’affare. Filip Kostic, con l’arrivo di Thiago Motta in panchina, non è mai stato preso in considerazione. A più riprese, infatti, la Juventus ha detto al ragazzo di cercarsi una nuova sistemazione. Negli ultimi due anni, comunque, l’esterno serbo è stato un giocatore molto importante.
Nel biennio giocato con Allegri, l’ex Eintracht Francoforte ha totalizzato con la maglia bianconera ben ottantasette presenze condite da tre gol e quindici assist. In caso di approdo al Fenerbahce, comunque, troverà sicuramente maggiore spazio e certezze. Stiamo comunque parlando di un giocatore che, appena tre anni fa, vinceva il premio di miglior giocatore della competizione Europa League.
This post was last modified on 8 Settembre 2024 - 15:33