Giuntoli spinge per la cessione, corsa contro il tempo: Juve indispettita

Cristiano Giuntoli spera di riuscire a chiudere l’ultima cessione, ma il tempo stringe: Juventus indispettita 

Il calciomercato della Juventus è stato tra i più entusiasmanti dell’estate che sta per volgere al termine, ma i bianconeri non hanno ancora concluso tutte le operazioni. Se in entrata, Cristiano Giuntoli ha messo a disposizione di Thiago Motta la miglior formazione possibile, in uscita sono rimaste aperte alcune questioni irrisolte. Uno scenario che la dirigenza sperava di evitare, così da lavorare più serenamente per il resto dell’anno.

Il conto alla rovescia è dunque partito, con il mercato in Qatar che chiuderà domani 9 settembre e quello in Turchia che sarà aperto fino al 13. Proprio la campagna acquisti turca ha salvato il Napoli nella vicenda Osimhen e ora anche la Juventus spera di riuscire a chiudere un accordo con uno dei principali club della Super League, così da poter risparmiare anche in vista di gennaio.

Kostic rifiuta la cessione, Giuntoli ci prova in extremis: Juve furiosa

Così come nel Napoli è Mario Rui ad essere rimasto fuori rosa, rifiutando ogni tipo di cessione, un caso analogo si sta verificando anche in casa Juventus con Filip Kostic. Il serbo, non è un mistero, è fuori dalla rosa di Thiago Motta, che non l’ha proprio considerato nel suo progetto tecnico. L’esterno è stato anche escluso dalla lista Champions, dove addirittura figura Arthur, praticamente reintegrato all’ultimo.

Kostic Cessione
Filip Kostic, futuro in bilico (LaPresse) – SpazioJ.it

Nessuna speranza, invece, per l’ex Eintracht, che ha concluso la scorsa stagione con un rendimento terribile. Un lontano parente del giocatore ammirato in Germania e che con la Juventus ha ormai poco da condividere. Un’esperienza non così felice la sua, che rischia di concludersi con una rottura ancora più definitiva, proprio per le difficoltà che si sono venute a creare in merito alla cessione.

Kostic, infatti, ha rifiutato numerose offerte in estate. Dallo Spartak Mosca al Crystal Palace, passando per l’Al-Ain, il Southampton ed un magico ritorno all’Eintracht. Nulla di fatto, neanche un’ipotesi di prestito alla Fiorentina. Il giocatore non si è mosso e non spinge per una cessione. Potrebbe benissimo restare in tribuna fino a gennaio, in attesa di un’offerta che lo convinca di più.

Giuntoli, invece, che vuole risparmiare 4 milioni lordi da rispendere a gennaio, sta cercando di convincere il calciatore a valutare le offerte di Galatasaray e Fenerbahce. I due club turchi sono estremamente interessati al calciatore e in entrambi i casi Kostic si sposerebbe perfettamente nel progetto tecnico. Con i giallorossi intenzionati a passare al 3-5-2 andrebbe a rinforzare la fascia, mentre dai rivali sarebbe spinto anche dall’ottimo rapporto che c’è tra il club ed il suo agente Lucci che ha portato Dzeko in Turchia. Una corsa contro il tempo che sta facendo indispettire la Juventus e che potrebbe risolversi nelle prossime ore.

Gestione cookie