David Juventus, Giuntoli non molla la presa: si infiamma l’affare

David Juventus, Giuntoli vuole prendere a tutti i costi il canadese: le ultimissime sul calciomercato della Juventus.

Il calciomercato è chiuso ormai da più di una settimana ma, le occasioni da cogliere, sono all’ordine del giorno. Quest’oggi, per la Juventus, è stata una giornata comunque importante perché si è chiusa la trattativa per la cessione di Filip Kostic. L’esterno di nazionalità serba, infatti, dopo mesi passati da fuori rosa ha trovato l’accordo con il Fenerbahce di José Morinho e, già questa sera, arriverà ad Istanbul, pronto per iniziare la sua nuova avventura.

Parlando di stretta attualità, anche se è ancora presto, Giuntoli sta monitorando con estrema attenzione la situazione contrattuale di Jonathan David, attaccante di proprietà del Lille. Il calciatore canadese classe 2000 è futuribile ma già con enormi qualità: fa grande gola al dirigente bianconero perché va in scadenza nel 2025. Di seguito le ultimissime novità.

Calciomercato Juventus, Giuntoli farà un tentativo per David già a gennaio

Jonathan David è uno dei giocatori più interessanti che andrà in scadenza il prossimo giugno. Come riportato da Matteo Moretto Cristiano Giuntoli è un grandissimo fan del giocatore e, già a gennaio, farà un tentativo concreto per prenderlo a zero. Proprio lo stesso attaccante, direttamente dal ritiro della sua nazionale, ha parlato in questo modo del suo futuro. Di seguito le sue dichiarazioni.

LE PAROLE DI JONATHAN DAVID –C’erano alcune offerte quest’estate, ho parlato con società e allenatori. Abbiamo deciso di restare a Lille momentaneamente, anche per questa stagione. Adesso, ovviamente, tutto può succedere. Sono all’ultimo anno di contratto, vedremo cosa succederà l’anno prossimo. Attualmente stiamo discutendo con il presidente per un eventuale prolungamento. Vedremo come si evolverà”.

Calciomercato Juventus, Giuntoli non molla DAVID
Calciomercato Juventus, Giuntoli non molla DAVID (ANSA) – SpazioJ.it

L’operazione Jonathan David potrebbe clamorosamente essere legata a una possibile grossa cessione in attacco. Dusan Vlahovic, ad esempio, in questo momento guadagna circa 12 milioni di euro. In caso di mancato rinnovo al ribasso, dunque, non è da escludere una sua partenza verso altre squadre.

Parlando di stretta attualità tutte le attenzioni dei dirigenti sono poste verso un unico obiettivo: la trasferta di Empoli. La squadra toscana ha dimostrato ampiamente in quest’inizio di stagione di essere una squadra estremamente in salute, come dimostrano in cinque punti conquistati contro Monza, Roma e Bologna.

Gestione cookie