Calciomercato Juventus, ora è tutto confermato: la cessione è ufficiale

Calciomercato Juventus, ora è tutto confermato: la cessione del giocatore è ora ufficiale, le ultimissime

La Juventus sta in questo momento attraversando, come tutte le altre squadre di Serie A, la sosta dedicata alle nazionali. Vietato abbassare la guardia: i bianconeri sono attualmente al primo posto della classifica in campionato ma, dal prossimo sabato, tutto potrebbe cambiare. Ad attendere la squadra allenata da Thiago Motta ci sarà l’Empoli, vera rivelazione di quest’inizio.

Nelle prime tre partite, infatti, la squadra allenata da D’Aversa ha conquistato cinque punti contro avversari di blasone quali Monza, Roma e Bologna. Insomma, le insidie nella trasferta toscana della Juventus saranno molteplici. A questa partita sicuramente non parteciperà Filip Kostic, giocatore fuori dal progetto tecnico di quest’anno. Proprio sull’esterno serbo ci sono importantissimi aggiornamenti.

Calciomercato Juventus, Kostic va da Mourinho: questa sera sarà ad Istanbul

Come vi abbiamo raccontato questo pomeriggio Filip Kostic è stato ad un passo dal lasciare la Juventus ed ora è ufficiale. Il giocatore della nazionale serba ha infatti accettato la corte del Fenerbahce allenato da José Mourinho. L’ex tecnico della Roma ha cercato di convincerlo per tutta l’estate ma, solamente oggi, è arrivato l’okay definitivo.

Come raccolto dalla nostra redazione l’ex Eintracht Francoforte questa sera sarà già ad Istanbul, pronto per iniziare la sua nuova avventura. Questo trasferimento è stato possibile soltanto per un motivo: il calciomercato in Turchia (anche per il colpi in entrata) è ancora aperto. Proprio nel mese di settembre molte squadre del campionato della Super Lig hanno chiuso delle operazioni importantissime come il Galatasaray per Osimhen dal Napoli e il Kasimpasa per Barak e Brekalo dalla Fiorentina.

Calciomercato Juventus, cessione di Kostic a un passo
Calciomercato Juventus, cessione di Kostic a un passo (LaPresse) – SpazioJ.it

La Juventus di Thiago Motta, comunque, non sostituirà in alcun modo sul mercato Filip Kostic. Con l’avvento del tecnico ex Bologna sono anche cambiati tutti gli scemi e le trame di gioco: fin da subito il calciatore serbo è stato messo fuori rosa per motivi di mercato. Le alternative, comunque, non mancano e, in questo senso, Giuntoli è stato veramente bravo.

Oltre al sorprendente Mbangula (che ha realizzato un gol e due assist in tre partite) sugli esterni il dirigente è andato ad acquistare Nico Gonzalez dalla Fiorentina e Francisco Conceicao dal Port. Poi, inoltre, visto l’acquisto dall’Atalanta di Teun Koopmeiners, la posizione offensiva laterale può anche essere tranquillamente ricoperta dal calciatore turco Kenan Yildiz, il nuovo numero dieci della Juventus di Thiago Motta.

Gestione cookie