Calciomercato, nessuna possibilità di restare in bianconero per i due giocatori, il loro destino è lontano dalla Juventus di Thiago Motta.
La stagione della Vecchia Signora è cominciata con grande entusiasmo e con prestazioni convincenti sul campo. Il pareggio casalingo contro la Roma non ha sporcato questo avvio, perché i bianconeri sono comunque primi, seppur a pari punti con altre tre squadre. Durante questo periodo di sosta per le nazionali, l’ex tecnico del Bologna sta lavorando duramente col gruppo squadra per compattarlo e renderlo pronto per le prossime sfide. Sabato ci sarà la trasferta ad Empoli, poi due gare importantissime contro PSV e Napoli.
La Juventus si prepara, dunque, all’esordio in Champions League dopo un anno di assenza dalla massima competizione europea. Lo fa con i suoi uomini migliori, sperando di recuperare quasi tutti i giocatori fermi ai box per infortunio o fastidi muscolari. L’organico bianconero è quello fortemente voluto dall’allenatore e dalla dirigenza, che è riuscita a piazzare quasi tutti i giocatori fuori dal progetto. Tra questi ci sono sicuramente due difensori, ceduti in prestito, che non faranno parte della Juventus neanche in futuro: parliamo di Daniele Rugani e Tiago Djalò.
Secondo quanto riportato dalla redazione della Gazzetta dello Sport, i due difensori ceduti in prestito dalla Juventus per questa stagione, diranno addio in maniera definitiva l’anno prossimo. Nel caso in cui Rugani e Djalò dovessero disputare un’annata positiva rispettivamente con Ajax e Porto, verrano ceduti per fare cassa.
Daniele Rugani è cresciuto nel settore giovanile della Juventus e dell’Empoli, per poi fare il suo esordio con la prima squadra bianconera nel 2015. Da allora ha collezionato quasi 15o presenze, segnando anche 11 gol di cui uno in Champions League. Tuttavia, il difensore non è mai stato un titolare inamovibile e la sua storia a Torino sembra essere finita. Il giocatore ha un contratto con la Juventus fino al 2026 e l’anno prossimo, dopo la stagione in prestito ad Amsterdam, verrà ceduto.
Stesso destino per Tiago Djalò, che però è arrivato alla Juventus a gennaio di quest’anno e ha collezionato solo una presenza in bianconero. Il portoghese veniva da un brutto infortunio e Giuntoli l’ha acquistato dal Lille per circa 5 milioni. Anche il suo contratto scadrà nel 2026 e nella prossima estate la Juventus farà di tutto per cederlo ad una cifra superiore a quella spesa per il suo acquisto. I piani della nuova Juventus sono chiari, a Torino resteranno solo i giocatori funzionali per il gioco di Thiago Motta.
This post was last modified on 8 Settembre 2024 - 16:28