La leggenda spinge il prodigio della Serie A alla Juventus: “Sarebbe un salto in avanti”, i tifosi sono già in visibilio.
Con la pausa delle nazionali si è messo un punto all’inizio di campionato. Tre le partite finora giocate, 7 i punti conquistati dalla Juventus con due vittorie per 3-0 – contro Como in casa e Verona in trasferta – e un anonimo pareggio per 0-0 contro la Roma all’ultima gara prima della sosta. Sei i gol segnati dagli uomini di Thiago Motta mentre zero sono quelli subiti, a testimonianza della bontà del lavoro svolto finora dal tecnico.
Un altrettanto buono, e sorprendente inizio, è stato quello del Parma. I ducali, neo promossi dalla serie cadetta, hanno pareggiato la prima per 1-1 contro la Fiorentina mentre hanno vinto la seconda contro il Milan per 2-1. Sconfitta, sfortunata e rocambolesca a causa dell’espulsione del portiere Suzuki e della mancanza di ulteriori sostituzioni, invece all’ultima in trasferta contro il Napoli. A mettersi notevolmente in mostra fin qui, sono vari giocatori che hanno già fatto impazzire i fantallenatori di tutta Italia.
Tra questi c’è Dennis Man che ha realizzato due gol, contro Fiorentina e Milan, in queste prime tre giornate e ha mostrato una qualità che ha ammaliato gli addetti ai lavori. Tra questi c’è la leggenda del calcio rumeno Gheorghe Popescu che ha dato un consiglio ben preciso al classe 1998.
Popescu consiglia Man sulla Juventus: le dichiarazioni
Vari sono i club che hanno drizzato le antenne su Dennis Man dopo le ottime prestazioni in quest’inizio di campionato. A parlarne è stato anche Gheorghe Popescu, leggenda del calcio rumeno che ha parlato proprio del giocatore del Parma ai microfoni dell’emittente Antena 1. “È bello anche solo che se ne parli, sarebbe positivo lasciare il Parma per la Juventus, perché gli permetterebbe di salire ad un livello più alto. Juve, Inter, Roma… son tutte squadre di blasone”.
L’ex giocatore ha poi continuato commentando anche la nomination come miglior giocatore del mese di agosto in Serie A dicendo che è straordinario considerando che giochi in una squadra appena promossa.
Popescu ha poi chiosato dicendo: “L’importante è che sia rimasto al club, che non se ne sia andato dopo aver avuto altre offerte. Ha avuto un inizio di stagione incredibile. Sia lui che Mihăilă sono i giocatori più importanti nell’attacco del Parma. Stanno facendo molto bene anche in Nazionale, li ho visti molto, molto in forma. Sono stati i nostri attaccanti più pericolosi durante tutta la partita”.