Non solo Andrea Cambiaso: nella serata di oggi un altro bianconero in campo con la sua Nazionale: come ha giocato Yildiz con la Turchia
Andrea Cambiaso, come abbiamo raccontato, è stato uno dei protagonisti della vittoria dell’Italia nella vittoria da ricordare contro la Francia. Un successo per 3-1 per gli Azzurri con una prestazione davvero molto positiva, da ricordare. L’Italia era chiamata a rispondere presente dopo il disastroso Europeo disputato in Germania e Luciano Spalletti sembra essere partito con il piede giusto.
Un nuovo modulo, il 3-5-2 decisamente più congeniale a molti degli azzurri convocati ed una prestazione convincente, con trame di gioco davvero molto apprezzabili. E, come detto, una prova positiva da parte di Cambiaso che ha mostrato ancora una volta le sue qualità, pur giocando in un ruolo ormai “dimenticato”.
Cambiaso, nella scorsa stagione, giocava proprio in quella porzione di campo con Max Allegri: esterno a tutta fascia a destra oppure a sinistra. Con Motta, invece, nuova vita: terzino destro in una difesa a quattro all’esordio contro il Como, poi esterno alto sempre a destra contro Verona e Roma. Tornando all’antica, però, ha nuovamente mostrato le sue qualità.
Juve, la prova di Yildiz in Galles-Turchia
Non solo Cambiaso, però: nella serata di oggi venerdì 6 settembre, infatti, anche un altro bianconero è sceso in campo con la sua nazionale. Si tratta del gioiellino turco Yildiz. Il CT Montella punta ad occhi chiusi sulla stellina, tanto da averla convocata anche ad Euro ’24.
Nel 4-2-3-1 del tecnico di Pomigliano D’Arco, Yildiz ha giocato esterno alto a sinistra: una posizione in cui la stellina ha giocato nelle tre gare di campionato con la Juve, in cui ha giocato sempre dal 1′. Ed è partito titolare anche contro il Galles ma, stavolta, non ha inciso come in bianconero.
Se in Serie A ha già messo a referto due assist – uno a testa contro Como e Verona – in Nazionale, nel suo debutto in Nations League, ha rimediato un cartellino giallo dopo 25′ e la sostituzione al minuto 77 con un Montella evidentemente non pienamente soddisfatto della sua prova.