De Sciglio, che stoccata alla Juve: “Ho una responsabilità”

Mattia De Sciglio ha lanciato un vero e proprio attacco alla Juventus: le parole del terzino lasciano tutti stupiti

Ben 192 gare in Serie A, cinque stagioni in tutto alla Juventus: per larghi tratti anche una colonna della squadra bianconera, soprattutto con Max Allegri in panchina che spesso ha puntato sulle sue qualità. Terzino destro o sinistro, esterno a tutta fascia in una mediana a cinque: la duttilità di Mattia De Sciglio è sempre stata un valore aggiunto per i colori bianconeri.

Nella scorsa stagione, però i problemi fisici del difensore ne hanno limitato il rendimento ed anche l’utilizzo. L’arrivo di Thiago Motta sulla panchina bianconera, poi, ha cambiato tutto. Il tecnico ex Bologna ha rivoluzionato le gerarchie, ha presentato alla dirigenza una lunga lista di epurati comprendenti nomi altisonanti: da Szczesny a Federico Chiesa fino a Mattia De Sciglio.

Il football director Cristiano Giuntoli ha provato a piazzare il calciatore raggiungendo l’accordo con l’Empoli sul finire della sessione estiva di calciomercato. Un trasferimento che si è concretizzato dando una nuova opportunità di carriera al classe ’92, ancora integro fisicamente.

De Sciglio, l’attacco alla Juve è clamoroso

E proprio sulla sua integrità fisica De Sciglio ha voluto puntare in un post sui social risalente allo scorso luglio: già messo fuori rosa dalla Juve, sottolineò come fosse abile ed arruolabile ma estromesso dagli allenamenti della prima squadra e dalle amichevoli per una mera scelta tecnica.

Nel giorno della presentazione come nuovo calciatore dell’Empoli, ha tenuto a ribadire la sua posizione lanciando anche più di una stoccata alla Juventus. “Un periodo difficile – ha ammesso il terzino – è stato difficile scoprire di essere finito fuori dal progetto. Mi dispiaceva non ricevere risposte, non sapere la nuova destinazione“.

De Sciglio, attacco alla Juve
De Sciglio, che attacco alla Juve (Ansa Foto) – SpazioJ

De Sciglio ha poi affondato il colpo. “Ho una famiglia, una figlia piccola, ho delle responsabilità – ha spiegato – pensavo ad allenarmi per me stesso, è stato complesso da gestire questo periodo“. E nel mirino De Sciglio ha già la sfida contro la Juve.

Ho lavorato a parte ma a partire dalla prossima settimana vorrei giocare ed essere in condizione ed una motivazione maggiore sarà la gara contro la Juve” ha aggiunto, lasciando trapelare come proprio non gli sia andata giù la decisione del club di estrometterlo dal progetto. “Staff e tecnico mi hanno fatto un’ottima impressione, mi hanno voluto, mi hanno fatto sentire importante ed era quello di cui avevo bisogno” ha poi concluso spiegando come abbia riflettuto poco sulla bontà del trasferimento.

Gestione cookie