Milik punta al rientro tra i convocati della Juventus: l’obiettivo è quello di recuperare in fretta e di tornare a fare il vice-Vlahovic. Ecco le ultimissime.
Arkadiusz Milik non ha potuto svolgere la preparazione atletica con i suoi nuovi compagni e il suo nuovo allenatore a causa dell’infortunio che ha rimediato nel corso degli Euro 2024. A giugno è infatti tornato a Torino dove, dopo l’intervento chirurgico al ginocchio, ha avviato tutta la procedura per la riabilitazione. Adesso c’è tuttavia una data ideale nel mirino per il rientro: ecco le ultimissime.
Arek Milik si è dovuto sottoporre, a giugno, ad un intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’attaccante si è fatto male nel corso di Polonia-Ucraina, il 7 giugno, e sta ancora lavorando per tornare al 100% della condizione. Nel frattempo è costantemente vicino alla squadra e ai suoi compagni, basti pensare che anche in Juve-Roma era in tribuna dove ha indossato la terza nuova maglia bianconera.
Si sta dunque concentrando al massimo sul recupero e ha già messo nel mirino una data in cui punta a tornare tra i convocati di Thiago Motta. Vuole convincere il nuovo mister delle sue qualità e per far rifiatare Dusan Vlahovic. Ecco tutto quello che filtra al momento.
Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, quindi, Arek Milik sta facendo di tutto per recuperare in fretta e anche nel migliore dei modi possibili. Se tutto continuerà secondo i piani, il polacco molto presto potrà tornare ad allenarsi sul campo e a compiere uno step in più con l’obiettivo di tornare nella lista dei convocati per convincere Thiago Motta delle sue condizioni.
La data che l’attaccante ha nel mirino per provare a essere convocato è quella di sabato 21 settembre, in occasione nello specifico del big match che la Juve giocherà contro il Napoli. La Vecchia Signora ospiterà in casa la squadra di Antonio Conte e per Milik è un obiettivo concreto.
Fin qui, infatti, il polacco ha già saltato le prime tre giornate di campionato non potendo partecipare alle gare contro Como, Verona e Roma. Non ci sarà ancora contro l’Empoli e in Champions League, al debutto della Juve, contro il PSV Eindhoven. Continua perciò il duro lavoro per lui, ma certamente l’impegno che ci sta mettendo è massimo.