Milik, rientro vicino? C’è una data nel mirino: la Juve lo aspetta

Milik punta al rientro tra i convocati della Juventus: l’obiettivo è quello di recuperare in fretta e di tornare a fare il vice-Vlahovic. Ecco le ultimissime.

Arkadiusz Milik non ha potuto svolgere la preparazione atletica con i suoi nuovi compagni e il suo nuovo allenatore a causa dell’infortunio che ha rimediato nel corso degli Euro 2024. A giugno è infatti tornato a Torino dove, dopo l’intervento chirurgico al ginocchio, ha avviato tutta la procedura per la riabilitazione. Adesso c’è tuttavia una data ideale nel mirino per il rientro: ecco le ultimissime.

Arek Milik si è dovuto sottoporre, a giugno, ad un intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’attaccante si è fatto male nel corso di Polonia-Ucraina, il 7 giugno, e sta ancora lavorando per tornare al 100% della condizione. Nel frattempo è costantemente vicino alla squadra e ai suoi compagni, basti pensare che anche in Juve-Roma era in tribuna dove ha indossato la terza nuova maglia bianconera.

Si sta dunque concentrando al massimo sul recupero e ha già messo nel mirino una data in cui punta a tornare tra i convocati di Thiago Motta. Vuole convincere il nuovo mister delle sue qualità e per far rifiatare Dusan Vlahovic. Ecco tutto quello che filtra al momento.

Milik, la data del rientro si avvicina: c’è un big match nel mirino dell’attaccante

Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, quindi, Arek Milik sta facendo di tutto per recuperare in fretta e anche nel migliore dei modi possibili. Se tutto continuerà secondo i piani, il polacco molto presto potrà tornare ad allenarsi sul campo e a compiere uno step in più con l’obiettivo di tornare nella lista dei convocati per convincere Thiago Motta delle sue condizioni.

La data che l’attaccante ha nel mirino per provare a essere convocato è quella di sabato 21 settembre, in occasione nello specifico del big match che la Juve giocherà contro il Napoli. La Vecchia Signora ospiterà in casa la squadra di Antonio Conte e per Milik è un obiettivo concreto.

Milik, la data del rientro si avvicina
Milik, la data del rientro si avvicina: c’è un big match nel mirino dell’attaccante (LaPresse) – SpazioJ.it

Fin qui, infatti, il polacco ha già saltato le prime tre giornate di campionato non potendo partecipare alle gare contro Como, Verona e Roma. Non ci sarà ancora contro l’Empoli e in Champions League, al debutto della Juve, contro il PSV Eindhoven. Continua perciò il duro lavoro per lui, ma certamente l’impegno che ci sta mettendo è massimo.

Gestione cookie