Teun Koopmeiners è arrivato alla Juventus per crescere e per fare la differenza: l’olandese ha un obiettivo ben preciso e i tifosi esultano per questo.
Dopo un’infinita telenovela, Teun Koopmeiners alle battute finali della finestra estiva delle operazioni di calciomercato è stato ceduto alla Juventus dall’Atalanta. La Dea non si sarebbe privata del suo centrocampista di punta, ma la volontà del calciatore ha fatto la differenza. Non ha mollato e ha ottenuto alla fine il trasferimento tra le file della Vecchia Signora. Proprio su di lui sono arrivate anche delle parole che hanno colpito e che faranno sicuramente felici i tifosi bianconeri.
Le dichiarazioni che hanno catturato l’attenzione dei sostenitori bianconeri sono state quelle di Johnvan den Brom. Quest’ultimo è stato l’allenatore che ha lanciato Teun Koopmeiners ai tempi dell’AZ Alkmaar, quando l’olandese aveva solamente 19 anni. Ai microfoni de ‘La Stampa’ ha rilasciato parole al miele nei confronti del neo acquisto della Juventus. Ecco allora cos’ha riferito sull’olandese e perché i tifosi bianconeri non possono non gioire di queste parole.
A ‘La Stampa’, Johnvan den Brom ha quindi dichiarato: “Teun è un leader naturale, sotto ogni punto di vista. E poi ha un obiettivo bene preciso: vuole vincere, sempre, per dimostrare di essere il numero uno. Ha esordito nel momento giusto per lui e quando ne avevamo più bisogno noi”.
“Le qualità erano chiare da tempo – ha continuato il suo ex tecnico – è cresciuto nel vivaio dell’AZ. Ma era unico per mentalità, voleva sempre vincere, non si arrendeva mai dando il massimo in ogni allenamento. Non era mai soddisfatto, voleva sempre migliorare. È stato bello lavorare con lui”.
Inoltre, den Brom ha aggiunto: “Il vero affare l’ha fatto la Juve. Il motivo? Perché l’Atalanta ha perso il suo miglior giocatore. Vero, 60 milioni sono tanti soldi, ma quando si scende in campo poi quel 60 diventa solo un numero. Alla sua età e con il suo rendimento, penso che li valga tutti”.
Contro la Roma, Teun ha iniziato a scaldare i motori ma il meglio deve ancora venire. Thiago Motta l’ha voluto perché con le sue qualità può portare il gioco ad un livello superiore e la Juventus avrà bisogno di questo fattore per fare del proprio meglio tanto in Serie A quanto in Champions League.